FNSI Federazione Nazionale Stampa Italiana: la Lombardia va al voto il 2 dicembre
FNSI Si eleggono i delegati.
Il 29° Congresso della Stampa italiana si terrà a Riccione dal 14 al 16 febbraio 2023.
Le liste in Lombardia – Tutte le liste sono state ammesse
PROFESSIONALI
Cariche Sociali ALG
Stampa Democratica
Nuova Informazione
Non Rubateci il Futuro-Giornalisti#Controcorrente
Impegno Sindacale Unitario
Senza Bavaglio
Unità Sindacale–MIL
Movimento Liberi Giornalisti
Delegati al Congresso
Stampa Democratica
Nuova Informazione
Non Rubateci il Futuro-Giornalisti#Controcorrente
Impegno Sindacale Unitario
Senza Bavaglio
Unità Sindacale–MIL
Movimento Liberi Giornalisti
COLLABORATORI
Cariche Sociali ALG
Non Rubateci il Futuro-Giornalisti#Controcorrente
Movimento Liberi Giornalisti
Collaboratori Dignità e Garanzie
Senza Bavaglio
Delegati al Congresso
Collaboratori Dignità e Garanzie–Giornalisti#Controcorrente
Movimento Liberi Giornalisti
Senza Bavaglio
VADEMECUM ELEZIONI FNSI 2022
Per il rinnovo del Consiglio Direttivo Alg e l’elezione dei delegati al XXIX Congresso nazionale Fnsi i può votare SOLO ONLINE, dalle ore 10 del 2 dicembre alle ore 18 del 5 dicembre SENZA INTERRUZIONI con i propri mezzi informatici. Ma dalle 10 alle 18 di ognuno dei quattro giorni funziona nella sede dell’Alg di via Montesanto 7 un seggio elettronico (con assistenza tecnica). Possono votare solo gli iscritti che hanno pagato le quote (ma ci si può mettere in regola fino alle ore 16 del 5 dicembre).
Ciascun iscritto riceverà al proprio indirizzo e-mail da elezioni-ALG2022@evoting.it un CODICE e una PASSWORD, senza i quali non si potrà votare (Conservatelo). Chi non ha comunicato il proprio indirizzo di posta elettronica all’Alg riceverà invece una raccomandata con i due dati (Conservateli)
Una volta in possesso di codice e password, si procede così:
- Andare sul sito alg.it
- Un bottone vi rimanderà alla pagina di autenticazione dove ci si deve identificare con il codice utente e la password ricevuti. Poi occorrerà inserire il proprio numero di cellulare per poter ricevere via sms il codice OTP (il PIN di 6 cifre necessario per completare l’autenticazione).
- Sulla schermata ora vi compariranno le indicazioni delle due votazioni. Procedete una per volta.
- Vi appariranno ora le liste (nell’ordine in cui sono state depositate) fra cui scegliere. Prima però si possono dare le preferenze cliccando nello spazio indicato a fianco di ciascun candidato. Confermare sull’apposito pulsante.
- Il sistema indicherà chiaramente la scelta fatta e chiederà una ulteriore conferma oppure darà la possibilità (pulsante “Indietro”) di tornare alla pagina precedente o (pulsante “Esci”) di uscire e votare successivamente. Dopo la seconda conferma non si potrà più modificare la scelta e da quel momento verranno proposti solo candidati inseriti nella lista indicata. La mancata scelta di una qualsiasi lista equivale a votare Scheda Bianca. In questo caso non sarà possibile scegliere alcun candidato per la votazione di riferimento.
- Per le cariche sociali potranno essere votati tutti i candidati della lista prescelta. Per i Delegati professionali al Congresso potranno essere espresse fino a 36 preferenze, per i collaboratori fino a 8. La scelta avviene cliccando sul quadratino accanto al nome del candidato. Completate le scelte, si deve cliccare su “Conferma Preferenze”. Nella schermata successiva verranno riassunte le scelte fatte e la richiesta di confermarle. L’alternativa è “Indietro” per tornare alla pagina precedente ed eventualmente modificarle.
- Concluse queste operazioni, si tornerà alla pagina iniziale dove appariranno le scritte “Hai già votato”. A quel punto potrai procedere con l’altra votazione.
- Completata anche la seconda votazione cliccando su “Esci” si concluderà la procedura.
- Alla fine di ogni votazione riceverai una mail di conferma.
- Se durante il collegamento, non viene fatta alcuna operazione per oltre 20 minuti la sessione scade ed è necessario effettuare un nuovo collegamento. Le scelte fatte e confermate in precedenza sono comunque salvate in automatico.
Per problemi nell’utilizzo del portale, per richiedere una nuova password o verificare la propria posizione amministrativa, contattare il Servizio Assistenza Voto Elettronico – fra le ore 10 e le ore 18 di ciascuna delle quattro giornate – ai seguenti recapiti:
email: assistenzavoto2022@alg.it (attiva dalle ore 9 del 2 dicembre) telefono: 02 6375204/211 oppure il centralino ALG 02 6375.1