Nei primi tre mesi del 2023, il venture capital italiano ha frenato la sua corsa, registrando una contrazione del 16% in termini di volume e del 69% in termini di valore rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, seppur fortemente influenzato dal mega deal di Scalapay registrato nel primo trimestre dello… Read More »
Crescono le opportunità di lavoro nel settore dell’aviazione e dello spazio. Le principali compagnie aeree sono a caccia di migliaia di piloti, assistenti di volo e tecnici di manutenzione per far fronte al notevole aumento del trasporto aereo mondiale, mentre grandi e piccole aziende ad elevata tecnologia cercano nuovi professionisti… Read More »
Nel suo decimo anniversario dalla costituzione, Energy S.p.A. – (Codice ISIN IT0005500712, Ticker ENY), “Energy”, società attiva nell’offerta di sistemi integrati di accumulo di energia, quotata su Euronext Growth Milan, facendo seguito a quanto reso noto in data 28 febbraio 2023, comunica di aver formalizzato la costituzione della società in… Read More »
Global Women in PR Italia è un’associazione senza scopo di lucro, parte del network internazionale GWPR, fondato nel 2015 in UK,sotto l’egida di ICCO, e attivo in Europa, USA, Canada, Medio Oriente e Africa. GWPR si propone di creare, a livello globale, opportunità di crescita, integrazione e connessione tra professioniste del settore PR,… Read More »
Adyen (AMS: ADYEN), la piattaforma tecnologica finanziaria scelta da molte aziende leader a livello globale come Booking, eBay, Spotify e, in Italia, realtà come Woolrich, Brunello Cucinelli e Cortilia, annuncia i dati del Retail Report 2023, uno studio realizzato a livello internazionale dal quale emerge come la tecnologia possa fare… Read More »
Tra il 2020 e il 2022, per effetto della pandemia, il numero di acquirenti online in Italia è aumentato velocemente fino a raggiungere i 33,3 milioni lo scorso anno. In questa prima parte del 2023 la situazione è rimasta sostanzialmente stabile, seppur in linea con il trend di crescita delineatosi… Read More »
Nel 2023 gli acquisti online degli italiani crescono del +13% e raggiungeranno 54 miliardi di euro. I Prodotti segnano un +8% rispetto al 2022 e a fine anno varranno 35,2 miliardi, mentre i Servizi toccheranno quota 18,8 miliardi (+22%). Nei prodotti, dopo il rallentamento generalizzato della crescita nel 2022, sono… Read More »
Fare SEO, vuol dire ottimizzare un sito web per farsi trovare da potenziali consumatori che cercano un prodotto o servizio. Il motore di ricerca più usato in Italia ad oggi è Google ed il suo scopo e fornire risposte alle domande degli utenti. Risposte che devono essere il più attinenti… Read More »
Il successo di un e-commerce dipende sempre più dalle opzioni di pagamento a disposizione dei clienti. Nel 2022, il 57% delle transazioni online a livello europeo sono avvenute con strumenti di pagamento alternativi rispetto a carte di pagamento e contrassegno[1], una quota che si stima arriverà al 62% entro il… Read More »
C’è molto da fare e molto da guadagnare per il mondo della distribuzione e della produzione di materiali edili: in questa nuova fase post bonus sono molti i fronti su cui il comparto deve aprirsi per poter sviluppare un business ormai nel pieno dell’era post bonus. Ma quali sono i… Read More »