Assiteca

-
- Advertising -

Il Cda approva il progetto di bilancio di esercizio e il bilancio consolidato al 30 giugno 2015

 

CRESCONO RICAVI, EBITDA E RISULTATO NETTO

- Advertising -

In crescita ricavi, ebitda e risultato netto per Assiteca, il maggior broker assicurativo italiano indipendente quotato sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana S.p.A., che ieri ha approvato il progetto di bilancio consolidato e di esercizio al 30 giugno 2015.

I ricavi lordi pro-forma sono pari a 58,6 milioni di euro (58,2 milioni di euro al 30 giugno 2014 pro-forma), l’EBITDA pro-forma è di 7,9 milioni di euro con un EBITDA margin pari a 13,4% (7,6 milioni di euro al 30 giugno 2014) e il risultato netto pro-forma è pari 3,3 milioni di euro (2,9 milioni di euro al 30 giugno 2014). La posizione finanziaria netta pro-forma è di 22,5 milioni di euro (20,2 milioni di euro al 30 giugno 2014. Il consiglio di amministrazione ha proposto un dividendo pari a 0,03 euro per azione

- Advertising -

“I risultati che il Gruppo ha conseguito nel 2015 – ha dichiarato Luciano Lucca, presidente di Assiteca – sono molto soddisfacenti e confermano il consolidamento della crescita in termini di ricavi e di EBITDA in linea con le previsioni. Negli ultimi due anni il Gruppo, che ha sviluppato sin dalla nascita un programma di crescita basato sul rafforzamento territoriale e realizzato attraverso l’acquisizione di società locali, è cresciuto con la propria capacità finanziaria di oltre il 30% in termini di ricavi lordi. La quotazione in Borsa Italiana nel mercato AIM, avvenuta lo scorso 27 luglio, e il relativo aumento di capitale, rappresentano quindi per noi nuove e importanti risorse finanziarie che andranno a sostenere e potenziare ulteriormente il nostro sviluppo. Il nuovo esercizio è iniziato con segnali positivi in termini di crescita interna e siamo ottimisti sul raggiungimento degli obiettivi prefissati. Stiamo inoltre valutando nuove acquisizioni che potranno ulteriormente accelerare il processo di crescita”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.