M&A International

-
- Advertising -

Attilio Arietti nominato presidente del Rules & Ethics Committee

M&A International Inc., fondata nel 1985, è la più estesa alleanza mondiale di società di Mergers and Acquisitions operanti nel mid-market. Negli ultimi 5 anni, i professionisti di M&A International hanno concluso più di 1.300 operazioni, con un controvalore superiore ai 75 miliardi di dollari.

- Advertising -

Attilio Arietti, Presidente e socio fondatore della Arietti & Partners Corporate Finance Srl, è il nuovo Presidente del Rules & Ethics Committee di M&A International Inc., la più grande e la più longeva alleanza internazionale nel mondo dell’M&A. La nomina, che segue quella recente di Marco Vismara a Responsabile del Food & Beverage Group, rappresenta dunque un’altra importante affermazione di un italiano all’interno del network.

Fondata nel 1985, M&A International Inc. offre l’esperienza di oltre 650 professionisti operanti in tutti i maggiori centri finanziari mondiali. I membri del network sono specializzati nell’assistere società nel mid-market in operazioni di acquisizione, dismissione, raccolta di capitali e valutazione. Negli ultimi 5 anni, i professionisti dell’alleanza hanno concluso più di 1.300 operazioni con un controvalore superiore ai 75 miliardi di dollari.

- Advertising -

Arietti – un MBA conseguito nella prestigiosa Università di Harvard e già Presidente di M&A International dal 2007 al 2009 – ha maturato una vasta esperienza in operazioni cross-border di mergers & acquisitions e ha concluso importanti operazioni nei settori della logistica della distribuzione di prodotti chimici, cosmetica, moda, macchine utensili, trasporti, sistemi integrati per l’igiene urbana.

“Questa nomina rappresenta un ulteriore riconoscimento internazionale per Arietti & Partners, che è il team esclusivo di M&A International in Italia, commenta Arietti. Il mondo finanziario, per la sua complessità intrinseca – e forse anche a causa del recente passato – è spesso percepito negativamente dall’opinione pubblica. In realtà le regole esistono e gli operatori di questo settore devono sentire la responsabilità di affrontare in maniera etica una professione nella quale spesso allo spostamento di capitali si accompagnano conseguenze importanti anche sul piano sociale. La Presidenza di questo Comitato mi darà l’opportunità di dare per quanto possibile un contributo, mettendo a disposizione l’esperienza maturata in oltre trent’anni di lavoro”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.