Lyxor – Och-Ziff

-
- Advertising -

Annunciato il lancio di un fondo azionario long/short statunitense special situations

Lyxor Asset Management (“Lyxor”) e Och-Ziff Capital Management Group LLC (“Och-Ziff”) annunciano il lancio del Lyxor / OZ U.S. Equity Opportunities Fund (il “Fondo”). Con l’aggiunta di questo nuovo fondo long/short equity special situations statunitense, Lyxor continua a diversificare la propria offerta di fondi UCITS alternativi, che ora ammonta a 8 gestori single-manager.

- Advertising -

Il Fondo si focalizza sul mercato azionario statunitense, con un approccio Long/Short, con l’obiettivo di generare rendimenti positivi, absolute return con una volatilità contenuta. La strategia di investimento adotta un approccio opportunistico con un orientamento value all’allocazione del capitale, con un’enfasi sulla solidità dei fondamentali sottostanti in particolari eventi aziendali o corporate actions. L’approccio mira a beneficiare delle anomalie di valutazione nelle situazioni legate a diversi tipi di operazioni societarie, quali fusioni, scorpori, cambiamenti di management e ricapitalizzazioni.

Fondata nel 1994, Och-Ziff è un asset manager specializzato in investimenti alternativi per clienti istituzionali, con masse in gestione per 44,4 miliardi di dollari. L’investimento in azioni americane avviene sin dalla creazione della società 21 anni fa. Och-Zif vanta un’ampia esperienza nell’investimento basato sui fondamentali e sulle strategie event-driven e merger arbitrage. Il team di investimento è costituito da 23 professionisti dell’investimento in azioni statunitensi.

- Advertising -

Il Fondo, che è attualmente registrato alla distribuzione in 10 Paesi europei inclusa l’Italia, è disponibile sulla piattaforma Lyxor di fondi UCITS alternativi con un importo minimo di sottoscrizione pari a 10.000 EUR o USD.

Si ricorda agli investitori che il Fondo potrebbe raggiungere il proprio obiettivo di investimento investendo in strumenti finanziari derivati. Il fondo non è a capitale garantito a scadenza ed espone l’investitore al rischio di perdita totale del capitale investito. Pertanto, richiede una buona conoscenza del suo funzionamento; un investimento nel Fondo potrebbe non essere idoneo per tutti gli investitori. I rendimenti passati riguardano e si riferiscono ai periodi passati e non sono un indicatore affidabile dei rendimenti futuri.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.