Banca Albertini Syz

-
- Advertising -

Stefano Aletti nuovo private banker

Stefano Aletti, 49 anni, laureato in scienze politiche è, dall’inizio dell’anno, Private Banker presso la Banca ALBERTINI SYZ di Milano.

- Advertising -

Aletti ha iniziato la sua carriera professionale a 24 anni, presso lo studio di agenti di cambio Aletti, poi trasformato nel ’92 in Aletti & C. Sim Spa, e nel ’98 in Banca Aletti & C., e nel corso del 2000 integratosi nel gruppo BPV – Bsgsp.

Stefano Aletti continuerà a seguire la clientela storica della sua famiglia con cui vanta un consolidato rapporto fiduciario.

- Advertising -

“La mia mission – dice Aletti- è quella di proteggere i patrimoni della mia clientela, aldilà di interventi speculativi”.

Aletti ed Albertini rappresentano due nomi storici ed importanti della finanza milanese ed italiana e, afferma Stefano Aletti, “sono entrato in Albertini Syz perché sapevo di trovare un approccio simile a quello storico della nostra società di famiglia; in un certo senso sono tornato alle origini”.

E, a sua volta dice Alberto Albertini, “sono contento di poter proseguire con Stefano un cammino professionale ispirato a principi etici e di best practice che negli anni le nostre famiglie hanno sempre condiviso”.

Banca ALBERTINI SYZ è una banca privata indipendente, specializzata nel Private Banking e nell’Asset Management, nata dalla partnership tra il gruppo bancario svizzero Syz e la famiglia Albertini, nota per la sua lunga e consolidata attività iniziata nel dopoguerra da Isidoro Albertini e proseguita da Alberto Albertini. Il Gruppo Syz gestisce attualmente masse per 39 miliardi di Euro, ha 580 dipendenti ed è presente, oltre che a Ginevra dove ha sede, nelle principali piazze finanziarie, in particolare Londra, Zurigo, Madrid, Lussemburgo, Bruxelles, Parigi, Dubai, Johannesburg, Miami, Nassau e Hong Kong.

Gli Aletti sono presenti sul mercato finanziario dal 1826 come cambiavalute a Milano. Negli anni successivi l’operatività si orienta verso l’intermediazione in titoli presso la Borsa di Piazza Affari. L’attività nel settore finanziario prosegue fino al 1918, quando viene fondata la Banca Aletti Tremolada. Negli anni 40 e poi negli anni 70, alcuni rappresentanti della famiglia Aletti assumono la Presidenza della Borsa di Milano. Urbano Aletti concorre all’istituzione della Consob ed è relatore della legge istitutiva del Mercato Ristretto. Nel 1979 viene nominato Presidente della Federazione Internazionale delle Borse Valori di cui è tuttora membro a vita.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.