Genagricola

-

Giancarlo Fancel è il nuovo presidente

Giancarlo Fancel viene nominato nuovo presidente di Genagricola, la holding agroalimentare del Gruppo Generali, controllata da Generali Italia. Fancel succede a Philippe Donnet, nuovo Group CEO di Generali, che lascia l’incarico. Classe 1961, portogruarese di nascita, oltre alla neo assunta presidenza di Genagricola, Fancel è CFO di Generali Italia, Consigliere di Amministrazione in Banca Generali e in altre società del Gruppo in Italia.

Laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli studi di Trieste, revisore contabile e dottore commercialista, ha iniziato la propria attività professionale in Reconta Ernst & Young dove ha maturato una significativa esperienza nel settore della revisione di bilancio (1988-1999). Dal 1999 è entrato a far parte del Gruppo Generali come responsabile della Revisione Interna, ricoprendo vari incarichi, fino a diventare responsabile del Controllo di Gestione di Gruppo. Da gennaio 2007 a luglio 2014, come CFO di Banca Generali è successivamente arrivato a ricoprire il ruolo di condirettore generale dell’Istituto

Appassionato ed esperto di vini, Fancel già siede in Consiglio di amministrazione di Genagricola fin dal 2015.

“Genagricola sta vivendo una fase di profondo e intenso rinnovamento sia dal punto di vista organizzativo che rispetto al posizionamento di mercato. Come dimostra la recente acquisizione di una tenuta nella Valpolicella, un ulteriore passo verso l’eccellenza nel settore vitivinicolo.” ha commentato Fancel “È un piacere poter partecipare attivamente al processo di trasformazione di Genagricola, avviato da poco più di un anno, e che sta già mostrando i primi frutti. La strada che ci porterà a soddisfare le nostre ambizioni è ancora lunga, ma in Genagricola ho trovato un team motivato e di grande competenza, che nei prossimi anni saprà dare un importante contributo all’agricoltura italiana”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.