Ubi Pramerica Sgr

-
- Advertising -

In distribuzione fino al 2 maggio Ubi Sicav Euro Corporate Bond High Potential

Il nuovo strumento amplia la gamma di soluzioni obbligazionarie proposte dalla SGR con l’obiettivo di offrire rendimenti in un contesto perdurante di tassi ai minimi storici

- Advertising -

Fino al 2 maggio UBI Pramerica SGR, la società di gestione del risparmio nata 15 anni fa dalla joint venture tra il Gruppo UBI Banca e Pramerica Financial*, mette a disposizione degli investitori UBI SICAV Euro Corporate Bond High Potential – classe A, un comparto obbligazionario che investe principalmente in bond denominati in euro, emessi da società con buone prospettive di crescita.

Il nuovo prodotto si pone l’obiettivo di trovare le migliori opportunità d’investimento all’interno del settore obbligazionario corporate selezionando titoli obbligazionari emessi da società “high potential”, cioè aziende che presentano buone potenzialità di crescita e, nel contempo, sono considerate meno rischiose. Il comparto, gestito dal team obbligazionario italiano di UBI Pramerica SGR, investe in emissioni con rating investment grade per almeno il 35% del portafoglio, ma può avere anche titoli high yield. Questo prodotto si rivolge a investitori con profilo di rischio medio e orizzonte temporale non inferiore a cinque anni.

- Advertising -

UBI SICAV Euro Corporate Bond High Potential – classe A prevede un flusso cedolare certo nei primi quattro anni e una cedola variabile per il quinto anno.

Più nel dettaglio:

– dal 2017 al 2020, il comparto distribuisce quattro cedole annue pari al 2%, erogate a giugno[1];

– nel 2021, se il rendimento del prodotto dalla data di lancio è positivo, gli investitori potranno beneficiare di una quinta cedola che sarà pari all’intera performance.

Andrea Ghidoni, Direttore Generale e Amministratore Delegato di UBI Pramerica SGR ha affermato: “Con la struttura del nuovo comparto vogliamo ancora una volta stimolare gli investitori ad adottare nelle loro scelte una logica di lungo periodo. Qualsiasi soluzione, pur coerente con il profilo di rischio dell’investitore, è in grado di dare risultati soddisfacenti solo su un arco temporale ben definito. In questo specifico contesto di mercato, caratterizzato da tassi d’interesse ai minimi storici e da un’elevata volatilità, l’orizzonte temporale di riferimento deve essere necessariamente di lungo termine.”

Il comparto è in collocamento presso gli oltre 1.500 sportelli del Gruppo UBI Banca fino al 2 maggio 2016.

—–

* Pramerica Financial è il marchio utilizzato da Prudential Financial, Inc. (USA) in determinati Paesi al di fuori degli Stati Uniti e non ha alcun legame con Prudential Plc, società con sede nel Regno Unito.

[1] Il dividendo potrebbe anche essere superiore al risultato di gestione del comparto registrato a partire dalla data di lancio: in tal caso la distribuzione si configurerà come un rimborso parziale del capitale investito.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.