Mc-link

-
- Advertising -

L’assemblea approva il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2015 e nomina il consiglio di amministrazione e il collegio sindacale. Cesare Veneziani confermato amministratore delegato

L’Assemblea ordinaria degli azionisti di MC-link, società quotata sul mercato AIM Italia organizzato e gestito da Borsa Italiana, tra gli operatori di riferimento nel mercato italiano delle comunicazioni elettroniche e, più specificamente, nei segmenti della trasmissione dati, telefonia, accesso ad Internet, servizi di data Center e Cloud, tenutasi in data odierna, sotto la Presidenza dell’ing. Paolo Nuti, ha preso visione del Bilancio consolidato e approvato il Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2015.

- Advertising -

Risultati economico-finanziari del Bilancio Consolidato al 31 Dicembre 2015

Valore della produzione pari a Euro 38,8 milioni (Euro 37,1 milioni al 31 dicembre 2014).

- Advertising -

EBITDA pari a Euro 8,2 milioni (Euro 7,2 milioni al 31 dicembre 2014) con EBITDA margin del 21%, in crescita rispetto al 19,5% del 2014.

Risultato Netto pari a Euro 0,2 milioni, sostanzialmente in linea con l’esercizio precedente.

Posizione Finanziaria Netta pari a Euro 14,8 milioni (Euro 15 milioni nel 2014), principalmente grazie ad un maggior incasso di crediti clienti.

Risultati economico-finanziari di MC-link S.p.A. al 31 Dicembre 2015

Valore della produzione pari ad Euro 37,5 (Euro 37,1 al 31 dicembre 2014).

EBITDA pari a Euro 7,8 milioni, in crescita del +11% rispetto agli Euro 7,1 milioni del 2014.

Risultato Netto dell’esercizio pari a Euro 0,2 milioni, sostanzialmente in linea con l’esercizio precedente.

Posizione Finanziaria Netta pari a Euro 14,4 milioni, in miglioramento del 1,9% rispetto al valore registrato al 31 dicembre 2014 (Euro 14,7 milioni).

Distribuzione Dividendo

L’Assemblea ha approvato la destinazione dell’utile di esercizio, pari a Euro 167.762,30 come segue:

– Euro 8.388,12 a riserva legale;

– a “utili portati a nuovo” la parte residua dell’utile stesso.

Autorizzazione ai sensi e per gli effetti degli articoli 2357 ss., cod. civ., per l’acquisto e l’alienazione di azioni proprie

L’Assemblea ordinaria degli Azionisti ha deliberato di revocare l’autorizzazione al compimento di operazioni di acquisto e alienazione di azioni proprie deliberata in data 30 aprile 2015 per una durata di diciotto mesi per le operazioni di acquisto e senza limiti di tempo per le operazioni di alienazione e di autorizzare contestualmente il Consiglio di Amministrazione ad effettuare operazioni di acquisto e vendita, in una o più volte, di azioni proprie della Società ai sensi degli artt. 2357 e seguenti del Codice Civile. La delibera ha la funzione di evitare l’interruzione delle attività di acquisto ed alienazione di azioni proprie nel periodo intercorrente tra la scadenza dell’autorizzazione già concessa e la concessione di una nuova autorizzazione.

L’autorizzazione all’acquisto e disposizione di azioni ordinarie proprie è finalizzata a dotare la Società di uno strumento utile alle società quotate, per le finalità consentite dalle vigenti disposizioni ivi incluse quelle indicate nel Regolamento 2273/2003/CE, nonché contemplate nelle “prassi di mercato” ammesse dalla Consob ai sensi dell’art. 180, comma 1, lett. c) e del TUF (quali ad esempio il c.d. “Magazzino Titoli”). L’autorizzazione è stata rilasciata in particolare per le seguenti finalità:

(i) procedere ad acquisti e/o alienazioni di azioni proprie per finalità di investimento e stabilizzazione dell’andamento del titolo e della liquidità dello stesso sul mercato azionario, nei termini e con le modalità stabiliti dalle applicabili disposizioni;

(ii) procedere ad acquisti di azioni proprie dai beneficiari di eventuali piani di stock option deliberati dai competenti organi sociali;

(iii) consentire l’utilizzo delle azioni proprie nell’ambito di operazioni connesse alla gestione caratteristica ovvero di progetti coerenti con le linee strategiche che la Società intende perseguire, in relazione ai quali si concretizzi l’opportunità di scambi azionari ivi compresa la retribuzione di compensi a terzi in azioni, secondo le modalità che saranno pattuite con apposito accordo.

L’acquisto potrà essere effettuato secondo le seguenti modalità:

– in una o più volte e per un periodo decorrente dalla data della delibera e fino alla data (compresa) di approvazione del bilancio di esercizio della Società al 31 dicembre 2016, e comunque non oltre la durata massima consentita dalla legislazione vigente;

– per un numero di azioni proprie il cui valore nominale complessivo, avuto riguardo alle azioni proprie di volta in volta detenute in portafoglio dalla Società e dalle società da essa controllate, non sia superiore al limite del 10% del capitale sociale;

– ad un corrispettivo unitario che non sia inferiore nel minimo e superiore nel massimo ad un valore rispettivamente inferiore/superiore al 10% del prezzo di riferimento che il titolo avrà registrato nella seduta del giorno precedente, fermo restando che il controvalore massimo corrisposto per l’acquisto delle azioni proprie di volta in volta detenute in portafoglio dalla Società e dalle società da essa controllate non ecceda l’importo complessivo di euro 400.000 (tenendo comunque conto delle azioni proprie nel frattempo eventualmente rivendute).

Nomina del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale

L’Assemblea ha inoltre stabilito di determinare in N. 9 (nove) il numero di componenti del Consiglio di Amministrazione, con durata in carica per gli esercizi 2016-2017, nominando consiglieri i candidati amministratori indicati nell’unica lista presentata all’Assemblea e, in particolare:

– Paolo Nuti,

– Bo Torben Arnklit,

– Cesare Veneziani,

– Giovanni Falcone

– Silvano Fraticelli,

– Marco Podini,

– Pompeo Viganò,

– Roberto Loro,

– Marco Artiaco.

L’Assemblea ha inoltre nominato il Collegio Sindacale, in carica per gli esercizi 2016-2018, tra i candidati indicati rispettivamente come sindaci effettivi e come sindaci supplenti nelle due distinte sezioni dell’unica lista e, in particolare:

– Leonardo Maraschi, Presidente

– Maurizio Scozzi, Sindaco effettivo

– Giovanni Battista Beccari, Sindaco effettivo

– Marco Lipari, Sindaco supplente

– Giorgia Carrarese, Sindaco supplente

L’assemblea ha altresì deliberato i compensi spettanti al Consiglio di Amministrazione e al Collegio Sindacale.

Conferma Presidente, Vicepresidenti e Amministratore Delegato

Il Consiglio di Amministrazione, che si è tenuto successivamente all’Assemblea, ha confermato Paolo Nuti come Presidente, Bo Arnklit e Pompeo Viganò quali vicepresidenti e Cesare Veneziani quale Amministratore Delegato di MC-link.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.