EY nomina in Italia 17 nuovi partner 669 i nuovi partner a livello globale

-
- Advertising -

EY ha nominato a livello globale 669 nuovi partner, di cui il 36% proviene dai mercati emergenti. In crescita la percentuale di donne promosse a partner (30%).
In Italia, dal 1 luglio 2016 al 30 giugno 2017 EY ha dato il benvenuto a 17 nuovi partner: Francesca Amatimaggio, Paolo Pambuffetti, Massimo Sartori (Assurance), Federico Bonelli, Marco Ginnasi, Luca Cosentino, Katia Mariotti, Stefano Vittucci (Transaction Advisory Services), Sharon Di Nepi, Franco Di Rosa, Mauro Di Rosa, Fabio Dotti, Marco Grieco, Donatella Laudati, e Daniele Scarpari (Advisory), Pasquale Cormio e Umberto Mauro (Tax).
EY conta più di 250.000 persone in oltre 150 paesi in tutto il mondo. Il 29 giugno 2017 EY è stata nominata a livello mondiale come il quarto maggior datore di lavoro tra le aziende di servizi professionali e, complessivamente, la quarta organizzazione più attrattiva, nella classifica che identifica le aziende maggiormente attrattive per gli studenti condotta annualmente da Universum.
EY si distingue nel sostenere le proprie persone in ogni tappa del loro percorso di crescita con programmi innovativi di career management, che hanno ottenuto diversi riconoscimenti. Tra questi “Mamme @EY”, una policy che si pone l’obiettivo di bilanciare le esigenze di mamme e professioniste in EY, migliorando l’equilibrio tra vita personale e professionale e fornendo un supporto economico nei primi mesi di vita del bambino. “Mamme @EY” ha ricevuto l’AwaRdS speciale Donne al lavoro Repubblica degli Stagisti + Maam.
Sempre a livello italiano, nel 2017 EY ha ottenuto il riconoscimento “Welfare Awards” per il miglior piano di innovazione nel welfare, “Rolling Recognition”, volto a premiare l’attitudine all’apprendimento dei professionisti più giovani.
EY prevede inoltre specifici percorsi di formazione su temi di leadership, mercato e digitale e di preparazione alla partnership. Tra questi, a livello italiano, l'”Executives sales management” rivolto ai senior manager per potenziare le loro competenze commerciali e di go-to-market. “Next gen” è invece il programma globale per i senior manager di maggiore talento volto a potenziare il loro business acumen attraverso lo sviluppo di un progetto di business, che prevede il mentoring di senior partner.
Donato Iacovone, Amministratore Delegato di EY in Italia e Managing Partner dell’Area Mediterranea commenta: “Il valore dei servizi che offriamo sul mercato è dovuto al valore delle nostre 5.000 persone. Il forte investimento sui giovani, lo sforzo profuso nel trasferire know how ai nostri professionisti e la meritocrazia rappresentano gli elementi cardine della politica di sviluppo del personale all’interno della nostra azienda. Il sostenuto e continuativo tasso di crescita, che ci ha portato quest’anno a raggiungere i 625 milioni di fatturato, è il risultato della qualità e del valore che le nostre persone portano al mercato. Negli ultimi 12 mesi abbiamo notevolmente aumentato gli investimenti in formazione dei nostri professionisti e abbiamo cambiato la nostra offerta di servizi professionali e il modo di erogarli, valorizzando tutte le competenze specialistiche del nostro network. Inoltre,” aggiunge Iacovone “tramite modelli di open innovation abbiamo costruito un ecosistema di alleanze con università, centri di ricerca, incubatori, associazioni industriali e finanziatori. In questo modo, integriamo le nostre competenze, condividiamo idee e tecnologie, favorendo la crescita della nostra organizzazione, delle imprese nostre clienti e del mercato”.
A livello geografico, l’area Americas ha registrato il numero più alto di nomine con 266 promozioni a partner (40%), seguita dall’area Europa, Medio Oriente, India e Africa (EMEIA), con 236 promozioni (35%). I nuovi partner nell’area Asia-Pacifico sono stati 131 (20%), in Giappone 36 (5%).
A livello globale la linea di servizio Assurance ha raggiunto il maggior numero di promozioni con 255 (38%). Segue il Tax con 171 (25%), l’Advisory con 154 (23%) e il Transaction Advisory Services con 78 (12%). Inoltre, 11 nuovi partner (2%) sono stati nominati nelle funzioni di supporto al business.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.

- Advertising -