BEX e MCE ASIA 2017 aprono la strada ad un’edilizia sempre più sostenibile, smart & green

-
- Advertising -

Build Eco Xpo (BEX) Asia, la principale piattaforma di business del Sud Est Asiatico per il settore del green building, che si è svolta in concomitanza con Mostra Convegno Expocomfort (MCE) Asia, l’evento leader dedicato alle soluzioni più innovative in ambito di efficienza energetica nel settore dell’impiantistica industriale, commerciale e residenziale, hanno chiuso con ottimi risultati, accogliendo 10.775 visitatori provenienti da oltre 50 paesi. Le due Manifestazioni hanno registrato un totale di 400 aziende espositrici in rappresentanza di oltre 20 mercati internazionali.

Grazie al supporto della Building Construction Authority (BCA), del Green Building Council di Singapore (SGBC) e di tutto il conglomerato di Associazioni locali e regionali, BEX e MCE Asia sono la piattaforma ideale a livello regionale per ispirare e offrire nuove opportunità di business, oltre ad innescare una vera e propria trasformazione industriale, il tutto sotto un unico tetto.

- Advertising -

Gli highlights di BEX e MCE Asia 2017:

  • BEX e MCE Asia, assieme all’International Green Building Conference (IGBC), hanno inaugurato la Singapore Green Building Week 2017 (SGBW), con una cerimonia di apertura congiunta che è stata presieduta dall’Onorevole Desmond Lee, Ministro per lo Sviluppo Sociale e Famigliare e Secondo Ministro per lo Sviluppo Nazionale, il quale ha presentato una panoramica sugli edifici sostenibili e maggiormente “green” nel prossimo futuro di Singapore, congiuntamente alle nuove iniziative messe in campo per potenziare la qualità dell’ambiente “indoor”.
  • Quest’anno BEX Asia ha festeggiato il suo decimo anniversario inaugurando un nuovo settore dedicato alle ultime soluzioni nell’ambito dello SMART building. A questo proposito un gruppo di 25 espositori ha presentato nuove tecnologie all’avanguardia in grado di rivoluzionare l’industria edilizia sia in termini di efficienza energetica che di produttività.
  • Oltre 1.000 professionisti hanno preso parte ai seminari organizzati da Green View e Mostra Xchange. Tra i relatori esperti del settore si annoverano il Dott. Benny Chow, Responsabile della Sostenibilità di Aedas, Hong Kong e il Dott. Owen Wee, Vice Presidente di Surbana Jurong, Singapore. Un rosa di seminari che offrono un’opportunità di apprendimento, “know-how” e “best practice” utili al visitatore e al contempo permettono uno sguardo d’insieme sugli ultimi trend in ambito di green building e sul futuro di città e palazzi. Inoltre, quest’anno, entrambi i seminari Green View e Mostra Xchange potevano avvalersi della certificazione PDU.
  • Tra le novità di questa edizione spiccano il progetto Future Home curato da Surbana Jurong ed il FINCH Building modulare presentato da G3 Industry. L’intento di Surbana Jurong è di spronare gli operatori edili a pensare fuori dagli schemi per i loro prossimi progetti, integrando sostenibilità e tecnologia in un unico concetto. L’unità modulare firmata G3 industry ha riscosso grande interesse da parte del pubblico che ha avuto così l’opportunità di vedere e toccare con mano come la sostenibilità sia possibile nella forma più basica di uno spazio abitativo – la casa.
  • I 473 business meeting, con oltre 900 partecipanti tra buyer e seller, hanno facilitato nuove opportunità di business e di crescita all’interno del network professionale del settore edilizio. In più, i partecipanti hanno avuto modo di beneficiare delle connessioni di BEX Asia con il mondo industriale, facilitando così le occasioni di incontro tra distributori internazionali e progetti regionali.
  • Le 22 delegazioni di buyer e gruppi di operatori del settore provenienti da Singapore, Malesia, Indonesia, Filippine e Polonia – accompagnati da guide dedicate – hanno vivacizzato i padiglioni. Sono stati infatti studiati itinerari su misura per ogni gruppo, in modo da assicurare un’esperienza di visita mirata e di spessore.
  • I visitatori, dopo una giornata vissuta tra esplorazione e apprendimento, hanno potuto immergersi nelle diverse piattaforme di networking a loro disposizione, che includevano un’area reception con format “daily beer hour” con oltre 150 partecipanti a sessione. Un’ottima opportunità che gli permesso di stringere nuovi fruttuosi rapporti in un contesto maggiormente “casual”. Tra le aree ad accesso gratuito, la Coffee TALK! è stato uno degli spazi prediletti da visitatori ed espositori per conversare sorseggiando una tazza di caffè.

“Questo è il più grande evento a cui abbia mai partecipato. È tutto sotto un unico tetto. È facile da percorrere e spostarsi da un posto all’altro per incontrare persone diverse e dare un occhio ai prodotti. Anche la parte convegnistica non è niente male.” – Ha dichiarato Vu Ling Quang, Deputy Director di ARDOR, Vietnam. La parola agli espositori: David Yim, Marketing Manager di AGC Asia Pacific Pte Ltd, Singapore ha dichiarato “Gli organizzatori hanno fatto un ottimo lavoro nel riuscire ad attrarre diverse delegazioni che sono venute a visitarci in questi tre giorni; questo ci ha dato l’opportunità di incontrare persone che altrimenti non avremmo mai conosciuto o che, viceversa, non sarebbero mai venute in contatto con noi o con i nostri prodotti”.

- Advertising -

La prossima edizione di BEX Asia e MCE Asia si terrà il prossimo anno dal 5 al 7 settembre 2018 al Sands Expo e al Convention Centre sempre come parte della Singapore Green Building Week (SGBW) 2018. La Manifestazione congiunta conta di attrarre oltre 12,000 visitatori tra building professional, policy maker e consumatori finali da oltre 55 paesi.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.