Audax Energia, già protagonista sui mercati europei conferma il suo interesse per l’Italia

-
- Advertising -

Audax Energía, holding del settore energetico, ha raggiunto il settimo posto nel mercato elettrico spagnolo. Un risultato ottenuto grazie all’integrazione con UniEléctrica, società andalusa specializzata nella vendita di energia (luce e gas) alle PMI e che, nel giro di pochi anni, ha visto crescere clienti e fatturato fino a raggiungere rispettivamente i 65mila utenti e i 311 milioni di euro (2017).

Quella con UniEléctrica è l’ultima operazione – in ordine cronologico – realizzata dal gruppo Audax tanto sul mercato iberico che su quello internazionale.
Nata nel 2010, Audax Energía conta più di 365mila clienti in tutta Europa, 1.900 dipendenti e oltre 40 diverse società che gravitano intorno a esso. Una realtà imprenditoriale che sin dall’inzio ha mostrato una forte propensione ad allargare la propria presenza sui mercati.
Partita nel 2013, con l’apertura della prima filiale nel vicino Portogallo, l’espansione internazionale è proseguita nel 2014 con l’Italia. Nel nostro Paese, dopo l’iniziale acquisizione di pacchetti clienti, Audax Italia ha continuato a crescere seguendo una propria e originale linea strategica. Oggi gestisce oltre 55mila utenti fra privati e business, con un aumento di vendita di energia del 53% rispetto al 2017. La presenza sul territorio si realizza anche attraverso 9 brand locali.

- Advertising -

Nel 2015, è la volta della Germania con l’apertura di una filiale, mentre nel 2016 si registra l’entrata nel mercato della Polonia con l’acquisizione della società di vendita Deltis Energia. Nel 2017 Audax Energía sbarca nei Paesi Bassi con l’importante acquisizione del 72% dell’olandese Main Energie.

Segno tangibile della presenza di Audax è la posizione occupata in alcuni di questi mercati: quarta in Olanda, settima in Spagna e Portogallo, con un aumento significativo delle proprie quote anche in Germania e Polonia. Con l’Italia oggetto di sempre maggior interesse.

- Advertising -

A completare il quadro vi è l’impegno di Audax nel campo delle rinnovabili e, in particolare, attraverso la partecipazione diretta alla costruzione di parchi eolici e fotovoltaici in Francia, Polonia e soprattutto Panama.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.