Servizi Italia: sottoscritto accordo per la costituzione di una joint venture nell’area asia-pacifico.

-
- Advertising -

Servizi Italia ha raggiunto l’accordo con il gruppo asiatico IDS Medical Systems Group Ltd. (“idsMED”) per la costituzione di un veicolo societario con sede a Singapore denominato IdsMED Servizi Pte Ltd (“NewCo”), che avrà l’obiettivo di identificare e sviluppare nuove opportunità di business nei servizi di sterilizzazione e lavanolo per la Sanità nell’Area Asia-Pacifico.

Facendo leva sul network commerciale di idsMED e sull’apporto di know-how da parte di Servizi Italia, la partnership comporterà l’avvio immediato di attività esplorativa per opportunità a Singapore, Indonesia, Malesia e Vietnam, ma si estenderà anche a Cambogia, Cina, Filippine, Giappone, Hong Kong, Myanmar, Sud Corea, Taiwan e Thailandia.

- Advertising -

idsMED è uno dei principali gruppi asiatici attivi nella gestione della supply chain per la Sanità nel continente. Il gruppo dispone di un ampio network distributivo, con accesso ad oltre 10.000 istituzioni sanitarie e rappresenta più di 200 produttori internazionali di attrezzature e soluzioni medicali. idsMED opera mediante 1.600 dipendenti, tra cui 700 specialisti commerciali e clinici e oltre 300 ingegneri biomedicali che si occupano di servizi di installazione e manutenzione attrezzature. idsMED è parte del gruppo Fung Investments.

“Siamo lieti di aver avviato oggi la collaborazione con un operatore importante come idsMED” ha commentato Enea Righi, Amministratore Delegato di Servizi Italia. “L’accordo sottoscritto conferma la linea di crescita internazionale del nostro gruppo e dimostra l’importanza e il potenziale dei servizi da noi offerti. Riteniamo che lo sviluppo del business della joint venture potrà essere particolarmente interessante nel medio-lungo termine, tenuto conto dell’elevato livello qualitativo del know-how apportato da Servizi Italia, nonché in considerazione del ridotto livello di outsourcing dei servizi oggetto di accordo nei Paesi target della regione Asia Pacifico”.

- Advertising -

“Questa joint venture con Servizi Italia segna un’altra pietra miliare nella rapida espansione di idsMED nell’Area Asia-Pacifico” ha commentato Ben Chang, Amministratore Delegato di idsMED. “Siamo lieti di aver trovato il partner perfetto in Servizi Italia per far crescere insieme le nostre rispettive attività in nuove aree. I nostri punti di forza complementari ci daranno un vantaggio interessante per sfruttare l’enorme attività di lavanderia e sterilizzazione nell’Area Asia-Pacifico” .

Gli accordi sottoscritti prevedono che NewCo sarà una holding partecipata al 70% da idsMED e al 30% da Servizi Italia e la stessa provvederà a controllare specifici veicoli operativi, che saranno costituiti di volta in volta in base all’individuazione di opportunità di sviluppo nei Paesi alla base della joint venture. Gli accordi sottoscritti prevedono inoltre che Servizi Italia e idsMED definiscano un gruppo di lavoro congiunto per l’identificazione delle opportunità e lo sviluppo dei progetti.
NewCo disporrà di un capitale iniziale di 1,0 mln di dollari di Singapore (638mila euro al tasso di cambio alla data corrente), apportato pro-quota dai soci e tale da consentire l’avvio dell’attività esplorativa . Servizi Italia finanzierà la propria quota parte tramite indebitamento bancario.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.