Willis Towers Watson: nuove nomine nel management ICT

-

Willis Towers Watson ha annunciato nuove nomine nel management del segmento Insurance Consulting & Technology: Federica Pizzaballa assume le cariche di Insurance Consulting & Technology, Country Leader e Italy Life Sales and Practice Leader; Alessandra Gambini quella di Head of Client Management per la South West Division e Francesco Daboni quella di Head of Product, Pricing, Claims, Underwriting (PPCU) and Analytics for South West Europe.

L'impresa potenziata - evento Datamoney 25 novembre 2026, iscriviti, ingresso gratuito + 2 biglietti concerto in regalo

Pizzaballa è entrata in Willis Towers Watson nel 2006 in qualità di Senior Consultant della divisione Risk Consulting & Software, dopo precedenti esperienze in grandi gruppi internazionali. Dal 1997 al 2011 è stata anche docente di Matematica Attuariale per la facoltà di Economia presso l’Università di Bergamo.

Gambini, in Willis Towers Watson dal 2006, dopo una esperienza pluridecennale nel settore assicurativo e nella consulenza, ha ricoperto, fino alla nuova nomina, il ruolo di responsabile delle operazioni di Insurance Consulting e Technology per l’Italia. Da oltre dieci anni opera anche in veste di Global Client Relationship Director per primari gruppi assicurativi, facendosi garante della loro relazione con Willis Towers Watson.

Paolo Borzacchiello, Usa il cervello, mercoledì 11 novembre 2026 ore 20.30 a Lugano: acquista il biglietto su biglietteria.ch

Francesco Daboni è entrato a far parte di Willis Towers Watson nel 2007 e dal 2016 ricopre il ruolo di Leader della Property & Casualty Practice per l’Italia, carica che conserva in aggiunta alla nuova nomina.

Non perdere le notizie che contano

Le notizie piu' importanti di finanza, economia e mercati, dritte nella tua inbox.

Offerte imperdibili dai partner di lamiafinanza

Le nomine segnano un’ulteriore tappa nel processo di rafforzamento dell’offerta di Willis Towers Watson nel settore assicurativo, nella quale l’innovazione tecnologica gioca un ruolo fondamentale per affrontare le rapide trasformazioni che vive oggi il settore.

Forum Retail 2026, Milano, SuperStudio Piu, 11-12 novembre 2026

Alessandro Santoni, Leader ICT South West Division di Willis Towers Watson, ha commentato: “Valorizziamo l’esperienza e le competenze dei nostri manager per assicurare l’eccellenza della nostra offerta. Restiamo convinti che il fattore umano sia indispensabile anche in una dimensione altamente tecnologica per fare la differenza”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.

Lugano Finance Forum, 24 novembre 2026, Palazzo dei Congressi, Lugano - media partner Lamiafinanza.it

Le notizie più lette su LaMiaFinanza

#1
LMF PREVIDENZA
Pensioni, pagamenti dal 1° dicembre: scattano aumenti e bonus da 154,94 euro. Perché il cedolino è più alto e beneficiari
di Carolina Bergamaschi • 6 nov
#2
LMF PREVIDENZA
Rivalutazione pensioni 2027, emendamenti entro il 17 novembre: cosa può cambiare sopra i 2.447 euro
di Caterina Chiarelli • 5 nov
#3
LMF PREVIDENZA
Pensione di dicembre 2026, come sarà il cedolino: niente arretrati, stop alle addizionali e le voci che cambiano il netto
di Caterina Chiarelli • 6 nov
#4
LMF PREVIDENZA
Pensioni 2027, a gennaio aumenti intorno al 3% e non al 5,4%: quanto salgono gli assegni fascia per fascia
di Caterina Chiarelli • 5 nov
#5
NEWS
Carta dedicata a te 2026, i 500 euro non risultano sulla carta: cosa controllare e a chi rivolgersi
di Caterina Chiarelli • 6 nov
Le altre notizie più lette
Datamoney✨ Classifica generata dalla Agentic AI (REDAZIONE AI) di Datamoney.ch