La Française REM conclude l’acquisizione di “Le Pavillon Victoria” a Aix-Les-Bains

-
- Advertising -

La Française Real Estate Managers (REM), per conto di PFA (un fondo pensione danese), ha recentemente concluso l’acquisizione in futuro stato di completamento (VEFA), da VINCI Immobilier e Nacarat, della residenza per anziani “Le Pavillon Victoria” a Aix-Les Bains, che sarà gestito da OVELIA.

Situato nel cuore del centro storico di Aix-les-Bains, la consegna del residence è prevista per agosto 2023. Ha una superficie totale di 5.818 m² e include 105 unità abitative.

- Advertising -

Progettato da So Architectes, l’operazione includerà la ristrutturazione del precedente hotel “Le Bristol”, e la costruzione di un secondo edificio che ospiterà le unità abitative e i 630 m²dei locali di servizio.

Gli anziani indipendenti potranno affittare diversi tipi di appartamenti, dai mono ai trilocali (con terrazze o balconi). Grandi aree comuni creeranno un contesto abitativo che aiuterà a favorire il benessere e lo spirito comunitario: piscine riscaldate indoor, spazi fitness, ristoranti con sale private, parrucchieri e saloni di bellezza. Inoltre, i residenti potranno usufruire di numerosi servizi che li aiuteranno a semplificare la loro vita quotidiana: manutenzione della casa, intrattenimento, uscite culturali, sistemi di chiamate di emergenza, una reception aperta 24/7, presenza in loco 24/7, e lavori fai-da-te minori. Il progetto residenziale mira a ottenere la certificazione NF Habitat.

- Advertising -

“È un progetto eccezionale in termini di location e di qualità dell’architettura dell’edificio da ristrutturare. Siamo lieti di questa prima operazione con La Française come membro della nostra nuova partnership” ha affermato Olivier de la Roussière, CEO di VINCI Immobilier.

“Siamo lieti di poter ristrutturare questo importante edificio e mantenere le sue importanti caratteristiche architettoniche. Questo progetto mostra perfettamente il nostro desiderio di investire nel cuore delle città, sfruttando allo stesso tempo il nostro know-how di gestione di residence, rigenerazione di asset esistenti e innovazione programmatica” ha aggiunto Ludovic MONTAUDON, Presidente di Nacarat.

“Questo progetto di sviluppo, intrapreso da VINCI Immobilier in collaborazione con Nacarat e gestito da OVELIA, mostra perfettamente la nostra strategia di investimento, che punta a limitare l’artificializzazione dei terreni. Dal momento che il mercato delle residenze per anziani diventa sempre più competitivo, la partnership recentemente conclusa con VINCI Immobilier, con cui abbiamo coltivato una relazione basata sulla fiducia, così come la professionalità dei nostri team di investimento, evidenzia la nostra abilità di acquistare asset di alta qualità per i benefici di PFA”, ha concluso Philippe Depoux, CEO di La Française Real Estate Managers.