Startup: Wallife, da oggi il board in realtà virtuale. Il primo assoluto in italia

-
- Advertising -

Un Consiglio di Amministrazione in realtà virtuale, il primo assoluto in Italia. A organizzarlo è Wallife, la startup insurtech italiana focalizzata sulla protezione dell’individuo dai rischi derivanti dall’innovazione tecnologica e dal progresso scientifico nelle tre aree di genetics, biometrics e biohacking.

All’incontro, che si è svolto questa mattina, hanno partecipato i quattro membri del Board: Fabio Sbianchi, Founder & Chairman di Wallife, Maria Enrica Angelone, CEO, e Andrea Dini, Aptafin, si sono collegati con lo speciale visore dalla sede romana di via Vittorio Veneto, mentre Yuri Narozniak, CEO & Co-Founder di Datafolio, è intervenuto da remoto.

- Advertising -

L’adozione di questa modalità, fortemente innovativa, sposa pienamente la mission di Wallife: oltrepassare i confini del processo tecnologico e scientifico e indagarne i rischi connessi.

“L’obiettivo è sperimentare attivamente le nuove tecnologie per avere una visione più ampia e per capire come possano impattare sulle vite degli esseri umani”, ha dichiarato Fabio Sbianchi, fondatore e presidente di Wallife. Da questo punto di vista, Wallife è costantemente attenta ai cambiamenti sociali e tecnologici. “Crediamo che la realtà virtuale cambierà radicalmente le modalità in cui lavoriamo, così come le azioni che svolgiamo quotidianamente”, ha sottolineato ancora Sbianchi, anticipando che tutte le future riunioni del Board saranno organizzate secondo questa modalità per esplorare nuove forme di collaborazione tra le persone.

- Advertising -