La Felicità è “Senza Veli Sulla Lingua”. I 10 anni dell’Associazione

-

La Felicità è Senza Veli Sulla Lingua —
di Sonia Bedeschi

Successo di pubblico per i 10 anni dell’Associazione Nazionale Senza Veli Sulla Lingua

Un trionfo di sorrisi, divertimento, sensibilizzazione e premi eccellenti. L’Associazione Senza Veli Sulla Lingua ha festeggiato in grande i 10 anni di attività intensa su tutto il territorio nazionale contro la violenza sulle donne e di genere.
Una sala gremita con oltre 650 persone ha riempito di applausi il teatro comunale di Limbiate, grazie ai vip che si sono esibiti in performance esilaranti, mettendo a disposizione la propria professionalità e sposando perfettamente la mission dell’Associazione.

Una partecipazione che quest’anno, per l’occasione è raddoppiata con artisti di calibro che hanno soddisfatto appieno le aspettative divertendo, emozionando, ballando e cantando, perché l’arte è rinascita e contribuisce a diffondere felicità.

Ebla Ahmed

Emozionata e orgogliosa, la presidente Ebla Ahmed si è espressa così durante la serata di raccolta fondi che ha visto una grande partecipazione da parte degli enti pubblici e delle aziende private del territorio: “Un traguardo importante e una serata perfettamente riuscita. Ringrazio tutti quelli che credono in noi, nelle nostre capacità, nella nostra missione di aiuto e supporto alle vittime di violenza. Sono già passati 10 anni e noi abbiamo supportato oltre 5.000 vittime di ogni età e continueremo a batterci affinché i giovani attraverso formazioni mirate possano inseguire sogni e allontanarsi da strade a rischio”.

La serata

Travolgente come ogni anno la conduzione di Rajae Bezzaz direttamente da Striscia la Notizia e la comica Valeria Graci, affiancate dall’affascinante attore di fiction Francesco Testi.
Grandi risate poi grazie alla presenza camaleontica di Claudio Lauretta direttamente da Tale e quale Show, il mitico Enrico Beruschi, Vincenzo Albano da Zelig , e poi spazio a cantanti che hanno fatto fortuna grazie al programma Amici: Pier Davide Carone e Moreno. E la musica è proseguita sulle note di JPata.
Grande emozione di pubblico per l’esibizione del ballerino Tommaso Stanzani tornato a grande richiesta.
Non poteva mancare lui, questa volta direttamente da The Voice Senior, il mitico e stimato Don Bruno insieme alla semifinalista Annalisa Beretta che hanno letteralmente mandato in delirio la platea.
Spazio poi all’eleganza dello stilista Alfredo Nocera che con grande abilità e pochi metri di stoffa è riuscito in pochi minuti a realizzare abiti da sogno.

Un plauso anche a Raffaello Tonon, per la prima volta sul palco di Senza Veli Sulla Lingua, che con la sua eleganza ha conquistato tutti.
Premiazioni poi importanti ed eccellenti a donne che si sono distinte nell’ambito del sociale e dei diritti: Suor Anna Monia Alfieri e Piera Aiello, testimone di giustizia. Due donne coraggiose, che hanno ribadito l’importanza di credere fermamente negli ideali che possono salvare dalla noia e
dalla violenza e quanto la libertà di scegliere sia importante, anche se spesso significa privarsi di attimi di vita quotidiani e sociali.
L’evento tanto atteso promosso dall’Associazione Senza Veli Sulla Lingua ha segnato il tutto esaurito anche quest’anno raddoppiando in termini di artisti, risate e applausi.