Havas Life alla terza edizione di ReWriters Fest. Una visione Human Purpose

-
- Advertising -

HAVAS LIFE E LO HUMAN PURPOSE, IL VALORE E RUOLO DELLE PERSONE COME ASSET AZIENDALE
Havas Life generatore di cambiamento e promotore di una nuova visione di sostenibilità sociale partecipa al ReWriters Fest di ottobre 2023

Un sostegno che si rinnova con la convinzione che le persone sono il primo valore di un’organizzazione, il nostro asset valoriale. È con questo spirito che Havas Life ri-conferma la partecipazione alla terza edizione di ReWriters Fest, il primo festival italiano dedicato alla sostenibilità sociale. L’evento, che si svolgerà a Roma dal 13 al 15 ottobre 2023, vedrà l’intervento di molte personalità del mondo della cultura, del giornalismo e dello spettacolo, ma anche quello di aziende, come Havas Life, che guardano al cambiamento culturale e sociale non solo come una best practice ma come ad un impegno verso un nuovo umanesimo che tenga conto dei fattori capaci di generare successo nelle organizzazioni con una visione Human Purpose. Tre giorni di incontri, di relazioni umane, di confronto e dialoghi autentici per approfondire temi che hanno al centro l’essere umano nella sua unicità e diversità, nella sua dimensione sociale, personale e lavorativa, nel suo benessere psico-fisico.

- Advertising -

Havas Life, con il suo CEO Carola Salvato, era presente in due momenti di discussione:

  • “Presentazione dell’S-Assessment” il primo indice scientifico italiano che misura la sostenibilità sociale delle aziende realizzato da ReWorld, startup innovativa, con il progetto di ricerca di DIAG Sapienza Università di Roma.
  • Tavola Rotonda “Leader di cambiamento: le organizzazioni apripista.
  • sostenibilità sociale

La sostenibilità sociale

Perché sta diventando fondamentale il ruolo della sostenibilità sociale all’interno delle organizzazioni? Perché è indispensabile in primis sostenere l’essere umano. Le imprese, che sono prima di tutto una comunità di persone, rappresentano intrecci di vita familiare sociale e personale e hanno sempre di più consapevolezza del loro impatto sulla società. La sostenibilità sociale è diventata, nei fatti, una componente essenziale nella gestione aziendale ed un bene economico. È la chiave di lettura per ri-scrivere il mondo contemporaneo alla luce di nuovi valori, di dinamiche personali e collettive che trasformano gli sforzi condivisi delle persone in un momento di qualità comune e interconnesso con il fine ultimo di un reale benessere per tutti.

- Advertising -

Partendo da questa premessa, Havas Life torna dunque a sostenere ReWriters Fest sposando appieno il suo Manifesto dei valori e mettendo sul tavolo azioni per una sostenibilità sociale concreta.

“L’azienda, che ho l’orgoglio e il privilegio di guidare da 10 anni, si è costantemente contraddistinta per la sua natura innovativa e per essere precorritrice dei tempi, dichiara Carola Salvato CEO di Havas Life Italy. Oggi più che mai c’è necessità di comprendere la complessità che caratterizza questo nostro tempo per cercare di trovare risposte sostenibili e contemporanee ai bisogni delle persone. In Havas Life la persona-professionista trova spazio e tempo per l’espressione individuale e del suo talento, dei suoi valori guida e concorre alla costruzione di un ambiente positivo e propositivo. Questo per me vuol dire fare cultura della sostenibilità sociale in azienda per un perché più grande. Come organizzazione, continua Salvato, abbiamo messo in campo molteplici attività e spazi di formazione capaci di incontrare differenti bisogni sempre sul focus human purpose e human capital: da progetti sui processi di consapevolezza, ai temi della diversità, ageism, discriminazione, famiglia e non da ultimo sulla salute mentale. Inoltre HAVAS da anni è impegnata con il suo campus “Havas University” a livello globale a fornire formazione, contenuti e approfondimento sulle tematiche prioritarie. Infine, abbiamo intrapreso il percorso per la Certificazione della parità di genere certi che realtà come la nostra siano parte attiva di quella voce di cui la nostra società ha bisogno”.