Lexi Love, la modella creata dall’Intelligenza Artificiale. Guadagna 30.000 dollari al mese

-
- Advertising -

— Lexi Love — 

Secondo quanto riportato sull’edizione inglese del “The Economic Times” (pubblicato in India … queste notizie viaggiano veloci intorno al mondo…) sta nascendo una stella nel mondo dell’intrattenimento, Lexi Love, la modella creata dall’Intelligenza Artificiale: instaura rapporti emotivi profondi con gli uomini, può guadagnare 30.000 dollari e riceve 20 vere proposte di matrimonio da altrettanti cultori del web innovativo… ogni mese. Ma, avete capito, Lexi Love non è un essere umano. È un prodotto dell’intelligenza artificiale, sviluppato da una società chiamata Foxy AI. È stata pensata come una giovane donna con capelli biondi, occhi azzurri e un corpo molto … tonico.

- Advertising -

In un’intervista rilasciata al quotidiano inglese “The Sun”, Sam Emara, CEO di Foxy AI, ha dichiarato: “Con la sua crescente popolarità, Lexi è diventata una redditizia fonte di reddito, guadagnando attualmente circa 30.000 dollari al mese dalle sue interazioni sul sito web”.
Il redattore di tecnologia e scienza Charlotte Edwards aggiunge “Lexi sta rompendo le barriere e cambiando il modo in cui interagiamo con l’intelligenza artificiale”

La modella VIRTUALE guadagna centinaia di migliaia di dollari all’anno chattando con uomini soli

- Advertising -

Si dice che Lexi sia in grado di formare profonde connessioni emotive con gli esseri. Nonostante non sia umana, si dice che Lexi formi una “forte connessione emotiva con gli ammiratori”.

Può inviare testi, messaggi vocali e persino foto su richiesta. La modella virtuale funziona 24 ore su 24 ed è disponibile a tutte le ore per chattare con ammiratori paganti. Parla anche più di 30 lingue, quindi entra in contatto con ammiratori in tutto il mondo.

In un comunicato Foxy AI ha dichiarato che numerosi ammiratori hanno contattato l’azienda e hanno implorato di incontrare Lexi Love. È così brava a chattare con i suoi fan che sembra proprio che alcuni uomini siano convinti che lei sia una persona reale.

Infatti anche il New York Post pubblica con una punta di malizia: “Un’azienda britannica ha creato una modella bionda tettona (scusate ma è la traduzione più vera del termine busty) dotata di intelligenza artificiale per comunicare con uomini soli e innamorati – e sta già guadagnando quasi 30.000 dollari al mese. Lexi Love nasce da un’idea dei dipendenti di Foxy AI, che hanno progettato il modello realistico per essere una “fidanzata perfetta per molti uomini” con “caratteristiche impeccabili e stile impeccabile”. Anche se la bellezza dagli occhi azzurri potrebbe essere immaginaria, i sentimenti che esprime nei suoi migliaia di abbonati sexy sono molto reali.

AI in Europa

In Europa però i creatori di immagini non sono da meno: l’autorevole sito Euronews parla di Aitana, l’avvenente modella spagnola creato dall’intelligenza artificiale (AI), nata nel bel mezzo dell’Europa per la creatività di Rubén Cruz, suo stilista e fondatore dell’agenzia The Clueless, che si trovava con pochi clienti: “Abbiamo iniziato ad analizzare il modo in cui lavoravamo e ci siamo resi conto che molti progetti venivano sospesi o cancellati a causa di problemi indipendenti dalla nostra volontà. Spesso era colpa dell’influencer o del modello e non per problemi di progettazione”, ha detto lo stilista a Euronews.

Così, hanno deciso di creare il proprio influencer da utilizzare come modello per i brand che pubblicizzavano. Hanno creato Aitana, un’esuberante venticinquenne di Barcellona dai capelli rosa il cui aspetto fisico rasenta la perfezione. La modella virtuale può guadagnare fino a 10.000 euro al mese, secondo il suo creatore, ma per ora la media si aggira intorno ai 3.000 euro. “Lo abbiamo fatto per poter vivere meglio e non dipendere da altre persone che hanno ego, manie o semplicemente vogliono fare un sacco di soldi con la loro immagine,” ha detto Cruz. Aitana guadagna poco più di 1.000 euro a pubblicità, è recentemente diventata il volto di Big, azienda di integratori sportivi, e come se non bastasse carica le sue foto in lingerie su Fanvue. In pochi mesi è riuscita a guadagnare più di 121.000 follower su Instagram e le sue foto ottengono migliaia di visualizzazioni e reazioni. Riceve persino messaggi privati da celebrità che non sanno che non è una persona reale.

“Un giorno, un noto attore latinoamericano le ha mandato un messaggio per chiederle di uscire. Questo attore ha circa 5 milioni di follower e alcuni membri del nostro team guardavano le sue serie TV quando erano bambini. Non aveva idea che Aitana non esistesse”, ha aggiunto. “Nel primo mese, ci siamo resi conto che le persone seguono le vite, non le immagini. Dato che non è viva, abbiamo dovuto darle un po’ di realtà in modo che le persone potessero identificarsi con lei in qualche modo. Dovevamo raccontare una storia”.