Il valore del marchio “Made in Italy” continua la sua crescita a doppia cifra anno dopo anno, grazie ad una solida presenza sulla scena mondiale. È quanto emerge dalla classifica BrandZTM Top 30 Most Valuable Italian Brands 2019 stilata da WPP e Kantar, secondo cui i marchi italiani hanno aumentato… Read More »
L’acqua è sempre più ricercata e deve essere protetta. Secondo un rapporto pubblicato martedì scorso dall’UNESCO, 2,1 miliardi di persone hanno un disperato bisogno di oro blu. L’accesso inadeguato all’acqua potabile sicura e ai servizi igienico-sanitari costa ogni anno 780.000 morti causate da dissenteria e colera, molto più delle vittime… Read More »
BNP Paribas Asset Management (BNPP AM) rafforza il suo impegno in favore degli investimenti sostenibili, lanciando la sua Strategia Globale per la Sostenibilità. Una decisione che rappresenta un passo avanti per contribuire a un futuro sostenibile, in linea con l’attenzione prestata da BNPP AM ai rendimenti sostenibili a lungo termine… Read More »
La riduzione dell’inquinamento causato dalla plastica e l’impatto dell’intelligenza artificiale sono due dei quattro temi su cui Robeco si impegnerà quest’anno. Il programma del team di Active Ownership per il 2019 prevede anche il tentativo di ridurre i costi per la sanità attraverso il passaggio al digitale e il contributo… Read More »
I criteri Esg non possono essere una moda e sono sempre più cruciali per le imprese, oltre a orientare le scelte di investimento, soprattutto dei Millenial. Non solo per una questione di etica: secondo l’Università di Harvard, un dollaro collocato in società Esg nel 1993, 17 anni dopo valeva 22,6… Read More »
Qlik®, leader nella Data Analytics, presenta Qlik.org, la piattaforma di responsabilità sociale che trova le sue fondamenta in anni di lavoro con i grandi leader come le Nazioni Unite, C40 Cities Climate Leadership Group, Medair, WeSeeHope, Direct Relief e Team Rubicon. Qlik.org rappresenta un ulteriore passo avanti dell’impegno continuo dell’azienda… Read More »
I criteri Esg non possono essere una moda e sono sempre più cruciali per le imprese, oltre a orientare le scelte di investimento, soprattutto dei Millenial. Non solo per una questione di etica: secondo l’Università di Harvard, un dollaro collocato in società Esg nel 1993, 17 anni dopo valeva 22,6… Read More »
Sono state oltre 5.500 le cessioni da almeno 50 milioni di dollari a livello globale tra il 2010 e il 2018, per un valore complessivo di 3.900 miliardi di dollari. Secondo il Divestment Performance Monitor di Willis Towers Watson, realizzato in collaborazione con Cass Business School, più della metà delle… Read More »
Formulazioni innovative, ingredienti naturali e di qualità, routine di bellezza ispirate ai rituali asiatici di cura della pelle. Il tutto secondo un approccio olistico al benessere che premia le aziende orientate all’eccellenza, sia nei prodotti, sia nel servizio al cliente. Sono questi i trend dominanti del settore beauty secondo le… Read More »
E’ soprattutto il commercio elettronico a far esplodere il settore della logistica in Italia, che conta 230 mila addetti: la crescita delle aspettative dei clienti, in termini di tempi di consegna e varietà di scelta, ha fatto salire del 9% i costi di movimentazione e magazzino negli ultimi 12 mesi,… Read More »