LMF green

Il valore dei brand italiani cresce del 14% in un anno

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Il valore del marchio “Made in Italy” continua la sua crescita a doppia cifra anno dopo anno, grazie ad una solida presenza sulla scena mondiale. È quanto emerge dalla classifica BrandZTM Top 30 Most Valuable Italian Brands 2019 stilata da WPP e Kantar, secondo cui i marchi italiani hanno aumentato… Read More »


Crisi idriche: un punto di non ritorno?

Jean-Philippe Desmartin -

L’acqua è sempre più ricercata e deve essere protetta. Secondo un rapporto pubblicato martedì scorso dall’UNESCO, 2,1 miliardi di persone hanno un disperato bisogno di oro blu. L’accesso inadeguato all’acqua potabile sicura e ai servizi igienico-sanitari costa ogni anno 780.000 morti causate da dissenteria e colera, molto più delle vittime… Read More »


BNP Paribas Asset Management lancia un’ambiziosa strategia aziendale di sostenibilità

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BNP Paribas Asset Management (BNPP AM) rafforza il suo impegno in favore degli investimenti sostenibili, lanciando la sua Strategia Globale per la Sostenibilità. Una decisione che rappresenta un passo avanti per contribuire a un futuro sostenibile, in linea con l’attenzione prestata da BNPP AM ai rendimenti sostenibili a lungo termine… Read More »


La plastica monouso è uno dei temi di engagement di Robeco per il 2019

Carola van Lamoen -

La riduzione dell’inquinamento causato dalla plastica e l’impatto dell’intelligenza artificiale sono due dei quattro temi su cui Robeco si impegnerà quest’anno. Il programma del team di Active Ownership per il 2019 prevede anche il tentativo di ridurre i costi per la sanità attraverso il passaggio al digitale e il contributo… Read More »



Qlik rafforza il proprio impegno sociale con Qlik.org, il nuovo programma CSR

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Qlik®, leader nella Data Analytics, presenta Qlik.org, la piattaforma di responsabilità sociale che trova le sue fondamenta in anni di lavoro con i grandi leader come le Nazioni Unite, C40 Cities Climate Leadership Group, Medair, WeSeeHope, Direct Relief e Team Rubicon. Qlik.org rappresenta un ulteriore passo avanti dell’impegno continuo dell’azienda… Read More »




Cosmetici, la vendita a domicilio ha fatturato 291 milioni di euro nel 2018

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Formulazioni innovative, ingredienti naturali e di qualità, routine di bellezza ispirate ai rituali asiatici di cura della pelle. Il tutto secondo un approccio olistico al benessere che premia le aziende orientate all’eccellenza, sia nei prodotti, sia nel servizio al cliente. Sono questi i trend dominanti del settore beauty secondo le… Read More »