Partner


PIMCO Prospettive Cicliche: Divergenza nei mercati, diversificazione nei portafogli

-

Il quadro globale per gli investimenti è destinato a trasformarsi nei mesi a venire con il divergere in modo più sensibile delle traiettorie delle principali economie. Le banche centrali, che si sono mosse pressoché all’unisono nella stretta monetaria per reprimere l’impennata dell’inflazione successiva alla pandemia, seguiranno verosimilmente percorsi differenti nella… Read More »





Capital Group: Health care, uscita dalla convalescenza

-

I dati numerici, senza un contesto adeguato, possono essere fuorvianti. Nel 2022, l’indice MSCI World Health Care ha registrato un rendimento del -5,0% in dollari. Un anno dopo, lo stesso indice ha registrato un rendimento del 4,3%, in apparenza un miglioramento significativo. Tuttavia, in realtà, i titoli del settore sanitario… Read More »



Eurozona: inflazione domata, economia in letargo

-

I dati economici pubblicati negli ultimi mesi indicano, quasi senza ombra di dubbio, che crescita e inflazione sono in forte rallentamento. La zona euro è pressoché in stagnazione e a marzo l’inflazione si è fermata al 2,4%, il livello più basso da luglio 2021 e solo un soffio al di… Read More »


Capital Group: Le obbligazioni dei mercati emergenti in valuta locale e forte offrono opportunità di rendimento diverse

-

Mercati emergenti principali Al momento siamo favorevoli a detenere una certa duration locale nei Paesi in cui le pressioni inflazionistiche sono in costante calo e le politiche monetarie diventano più accomodanti. Molti di questi Paesi si trovano in America Latina, come Brasile e Messico, ma apprezziamo anche la duration in… Read More »