Partner

Capital Group: opportunità selezionate nelle obbligazioni locali dei mercati di frontiera

-

Generalmente, i mercati di frontiera sono economie di mercati emergenti (ME) meno sviluppate, con rating creditizi spesso inferiori all’investment grade. Normalmente, questi mercati hanno infrastrutture sottosviluppate ed evidenziano performance deboli in base a una serie di indicatori sociali. In molti casi, i loro mercati obbligazionari hanno dimensioni inferiori, presentano numerose… Read More »


PIMCO: BCE – Prossima fermata settembre

-

Le riunioni di politica monetaria della Banca centrale europea a luglio tendono a essere poco movimentate, e quest’anno non ha fatto eccezione. Il Consiglio direttivo ha mantenuto invariati i tassi sui depositi al 3,75% e ha fornito poche indicazioni sulle direzioni future. Secondo il recente discorso del Presidente Christine Lagarde… Read More »


CAPITAL GROUP: Outlook per i mercati azionari

-

I picchi massimi del mercato azionario possono sembrare un’arma a doppio taglio.  Quando le azioni raggiungono un nuovo record, gli investitori sono indotti a pensare che il mercato abbia raggiunto il picco e che sia ormai troppo tardi. Nulla di più falso. Su lunghi periodi, i mercati si sono mossi… Read More »



Capital Group: Outlook per i mercati obbligazionari

-

Opportunità obbligazionarie in un contesto di tassi più alti I mercati obbligazionari hanno affrontato un periodo difficile negli ultimi anni perché la Fed ha alzato i tassi d’interesse e i rendimenti si sono mossi al rialzo. Ciononostante, gli asset creditizi – dalle obbligazioni corporate investment grade ai MBS – offrono… Read More »



Capital Group: La Germania sarà in grado di adattarsi a un contesto globale in continuo mutamento?

-

A dispetto dei crescenti timori in merito alla deindustrializzazione, l’attività manifatturiera tedesca si sta adattando rapidamente a un nuovo paradigma economico. Nel breve termine assisteremo probabilmente a una pressione costante sui settori ad alta intensità energetica, mentre nel medio-lungo termine si ravvisano segnali incoraggianti secondo cui l’industria tedesca potrebbe consolidare… Read More »