Credit Suisse

-
- Advertising -

Paolo Celesia nominato Head of Financing per l’Italia

Il nuovo incarico si aggiunge al ruolo di Responsabile per Equity Capital Market

- Advertising -

Paolo Celesia, professionista con un’esperienza ventennale nel settore del capital market in Europa, è stato nominato Head of Financing per l’Italia di Credit Suisse. Celesia sarà il responsabile del coordinamento, dell’origination e dell’execution dei prodotti finanziari per i clienti corporate, istituzionali e i private equity in Italia. Il nuovo incarico si affianca alla responsabilità dell’attività di ECM che detiene dal gennaio 2007.

Dal suo arrivo in Credit Suisse Celesia si è occupato dell’origination e dell’execution di un ampio numero di operazioni di financing di alto profilo per Intesa Sanpaolo, UniCredit, Eni, Enel e Telecom Italia, tra gli altri. Continuerà a guidare l’attività di equity capital market in Italia e lavorerà in stretta collaborazione con gli altri manager responsabili dei prodotti al fine di garantire una copertura continua ai clienti italiani su tutti i servizi finanziari. Credit Suisse può vantare un forte posizionamento in Italia per quanto riguarda tutti gli altri prodotti chiave del settore, DCM, Leveraged Finance, Equity Derivatives e Debt Derivatives e Celesia lavorerà con le persone dedicate per dare un ulteriore slancio alla attività di financing.

- Advertising -

L’Italia è un mercato chiave per l’attività IBCM e uno dei più importanti hub nella regione EMEA di Credit Suisse; la nomina di Celesia permetterà di offrire ai clienti un completo range di prodotti di financing.

Celesia riporterà a Nick Williams e a Sandeep Agarwall, Co-Head del Capital Markets Solutions Group EMEA, e a Federico Imbert, CEO del Gruppo in Italia, e Guido Banti, Co-Head di IBCM per l’Italia. Per quanto riguarda l’attività di ECM, continuerà a riportare a Nick Williams.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.