Anima Holding

-
- Advertising -

Raccolta netta ottobre 2016

La raccolta netta del Gruppo Anima nel mese di ottobre 2016 è stata positiva per circa 12 milioni di euro, per un totale da inizio anno di circa 4,5 miliardi di euro.

- Advertising -

Il totale delle masse gestite a fine ottobre 2016 è di circa 71,5 miliardi di euro, con un aumento di circa il 7% sul dato di fine ottobre 2015.

“Il dato del mese di ottobre, sostanzialmente flat, è il risultato di un’attività che prosegue positiva per il segmento istituzionale mentre è tornata a mostrare segni di debolezza sul fronte retail.”, ha commentato Marco Carreri, Amministratore Delegato di ANIMA Holding e ANIMA Sgr. “L’attuale contesto di ‘tassi zero’ e di accresciuta incertezza sul quadro politico ed economico si riflettono in un atteggiamento di minor propensione all’investimento in prodotti di risparmio gestito”.

- Advertising -


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.