Forgital annuncia la nomina di Aldo Carrabino a nuovo CFO del Gruppo

-
- Advertising -

Aldo Carrabino è stato nominato nuovo CFO del Gruppo Forgital, società italiana attiva nella forgiatura e lavorazione di componenti di grandi dimensioni utilizzati nei settori aerospaziale e industriale, acquisita da The Carlyle Group (NASDAQ: CG) in data 10 settembre 2019.

Aldo Carrabino, 38 anni, vanta 15 anni di esperienza nelle aree del controllo di gestione, amministrazione e finanza, avendo ricoperto posizioni dirigenziali in società industriali multinazionali e controllate da fondi private equity.

- Advertising -

Dopo la laurea presso l’Università Bocconi, Aldo ha iniziato la sua carriera nel 2005 nella divisione Audit di Deloitte. Nel 2012 è entrato a far parte del Gruppo Rhiag, uno dei leader internazionali nella distribuzione e vendita di parti di ricambio per automobili e altri veicoli, prima come CFO per l’Italia e, successivamente, dal 2015 come CFO del Gruppo. Dopo l’acquisizione del Gruppo Rhiag da parte del leader globale LKQ, nel 2017 Aldo è stato nominato CFO EMEA di LKQ.

Luca Zacchetti, CEO del Gruppo Forgital, ha commentato: “Diamo il benvenuto ad Aldo nel top management team. Avendo lavorato insieme con successo nel Gruppo Rhiag, sono fiducioso che contribuirà alla crescita del Gruppo apportando valore”.

- Advertising -

Aldo Carrabino, il nuovo CFO del Gruppo Forgital, ha aggiunto: “Sono lieto di unirmi a Luca e al suo team. Mi sento onorato di avere l’opportunità di contribuire alla nuova fase di sviluppo di un’azienda leader e con un distintivo track-record nel suo mercato di riferimento”.