Macquarie Capital nomina un nuovo Senior Managing Director consolidando ulteriormente le proprie competenze nel mercato italiano

-
- Advertising -

Macquarie Capital, la divisione del Gruppo Macquarie specializzata in advisory, capital markets e investimenti diretti, ha annunciato la nomina di Roberto Sambuco a Senior Managing Director, rafforzando così la propria presenza e le proprie competenze nel mercato italiano.

“Siamo felici di dare il benvenuto a Roberto, il cui comprovato track record e la solida conoscenza del settore, saranno preziosi per la crescita del team e per rafforzare la presenza di Macquarie Group nel mercato italiano.  L’Italia è un paese di straordinario valore e ricco di opportunità ulteriormente potenziate dalle riforme e dalle risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. La finanza privata può rivestire un ruolo importante nel raggiungimento degli obiettivi dell’Italia in termini di digitalizzazione, green economy e sviluppo delle infrastrutture. Siamo convinti, come Macquarie di poter contribuire con la nostra expertise globale, al raggiungimento di tali obiettivi” ha dichiarato Roberto Purcaro, Head of Macquarie Capital in Italy.

- Advertising -

Sambuco porterà al team di Macquarie Capital ulteriori competenze e opportunità offrendo soluzioni di capitale flessibile nei settori delle infrastrutture, dell’energia e dell’innovazione tecnologica.

Sambuco proviene da Vitale&Co, dove ha ricoperto il ruolo di Partner, e porta con sé oltre 25 anni di esperienza nel corporate finance e nel settore industriale come manager pubblico e privato. Ha guidato diverse operazioni di M&A di alto profilo per aziende come Tim, Cassa Depositi e Prestiti, Sia, WeBuild, Metroweb-OpenFiber, Italgas, così come per importanti fondi infrastrutturali e società di private equity.

- Advertising -