Piteco

-
- Advertising -

Ammessa alla negoziazione su Aim Italia

· L’inizio delle negoziazioni è fissato per venerdì 31 luglio 2015

- Advertising -

· Domanda superiore a 2 volte il quantitativo offerto di azioni

 

Piteco, leader in Italia nella progettazione e implementazione di soluzioni gestionali in area Tesoreria e Pianificazione Finanziaria comunica di aver ricevuto da Borsa Italiana l’ammissione alle negoziazioni su AIM Italia – Mercato Alternativo del Capitale, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana.

- Advertising -

L’inizio delle negoziazioni è fissato per venerdì 31 luglio 2015.

Financial Highlights

Nel 2014 Piteco ha realizzato ricavi pari a Euro 12,3 milioni, in crescita del 10% rispetto a Euro 11,2 milioni nel 2013. L’EBITDA è pari a Euro 5,2 milioni, in crescita del 21% rispetto a Euro 4,3 milioni nel 2013; la marginalità lorda è salita al 42% dei ricavi contro il 39% del 2013, con una eccezionale cash conversion pari a circa il 90%.

Collocamento

Il controvalore complessivo delle risorse raccolte attraverso l’operazione ammonta a circa 16,5 milioni di Euro, di cui circa 11,5 milioni di Euro mediante emissione di azioni ordinarie e circa 5 milioni di Euro mediante emissione di un Prestito Obbligazionario Convertibile.

La domanda di azioni è stata superiore al doppio del quantitativo offerto.

L’ammissione a quotazione è avvenuta a seguito del collocamento di 3.484.500 azioni ordinarie comprensivi di over-allotment. Il prezzo unitario delle azioni rinvenienti dal collocamento è stato fissato in Euro 3,30; sulla base di tale prezzo è prevista una capitalizzazione di mercato pari a circa 60 milioni di Euro. Il flottante della Società post quotazione sarà pari al 16,72 % del capitale sociale e ipotizzando l’integrale esercizio dell’opzione greenshoe sarà pari a circa il 19,22%

Le Obbligazioni convertibili sono state emesse alla pari al valore unitario di Euro 4.200,00. Il tasso di interesse è pari al 4,5% sul valore nominale e verrà corrisposto in via posticipata il 31 luglio di ogni anno. La conversione potrà avvenire in qualunque giorno lavorativo bancario a decorrere dalla data di inizio negoziazioni.

Codici identificativi

Alle azioni ordinarie sono stati attribuiti i seguenti codici identificativi: Codice ISIN IT0004997984, Codice Alfanumerico PITE.

Al Prestito Obbligazionario Convertibile sono stati attribuiti i seguenti codici identificativi: Codice ISIN IT0005119083.

Altre informazioni

Nell’operazione hanno agito Banca Popolare di Vicenza in qualità di Nomad e Global Coordinator, Advance Corporate Finance (advisor finanziario), CFO SIM S.p.A., (Joint Lead Manager e Specialist), IR Top (Investor & Media Relations), Valli Mancuso & Associati (studio legale), Baker Tilly (società di revisione), Starclex (consulenza sulla struttura della governance) e Studio Spalla e associati (consulenza fiscale).

Il Documento di Ammissione e il Regolamento del Prestito Obbligazionario Convertibile sono disponibili presso la sede legale della Società e sul sito internet www.pitecolab.it, sezione Investor Relations.

Per la diffusione delle Informazioni Regolamentate Piteco si avvale del circuito 1INFO-SDIR gestito da Computershare S.p.A.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.