Cad It

-

Approvati dal Cda i risultati semestrali al 30 giugno 2015

Il Consiglio di Amministrazione di CAD IT S.p.A. (www.caditgroup.com), società leader nel mercato italiano del software finanziario, quotata al segmento STAR di Borsa Italiana, si è riunito in data odierna per l’approvazione della Relazione Finanziaria Semestrale al 30 Giugno 2015.

Lugano Finance Forum, 24 novembre 2026, Palazzo dei Congressi, Lugano - media partner Lamiafinanza.it

Di seguito vengono presentati i risultati principali di Conto Economico Consolidato relativi al primo semestre 2015:

– Valore della Produzione di 29,6 milioni di Euro (27,7 milioni di Euro nel primo semestre 2014). Nel semestre l’incremento delle immobilizzazioni per lo sviluppo di nuovi prodotti (incrementi immobilizzazioni per lavori interni) è di 2,0 milioni di Euro rispetto a 1,8 milioni di Euro relativi allo stesso periodo dell’esercizio precedente;
– Margine Operativo Lordo (EBITDA) di 3,1 milioni di Euro (10,4% del Valore della Produzione), rispetto a 2,9 milioni di Euro del primo semestre 2014 corrispondenti al 10,6% del Valore della Produzione;
– Risultato Operativo (EBIT) di 0,4 milioni di Euro (1,4% del Valore della Produzione), rispetto a 0,5 milioni di Euro del primo semestre 2014 (1,8% del – Valore della Produzione). Gli ammortamenti delle immobilizzazioni immateriali passano da 2,2 milioni di Euro del primo semestre 2014 a 2,3 milioni di Euro del primo semestre 2015; l’aumento rispetto al periodo di raffronto è conseguente all’avvio di piani di ammortamento di procedure software, realizzate negli scorsi esercizi diventate disponibili per la vendita;
– Risultato del periodo al netto della quota di pertinenza di terzi di 0,3 milioni di Euro (0,9% del Valore della Produzione) dopo l’iscrizione d’imposte per 0,3 milioni di Euro, rispetto a -0,1 milioni di Euro (-0,2% del Valore della Produzione) nel corrispondente periodo dell’esercizio precedente.

La Posizione Finanziaria Netta Consolidata del Gruppo al 30 Giugno 2015 è attiva per 7,2 milioni di Euro rispetto a 3,6 milioni di Euro registrati al 31 Dicembre 2014 e a 2,0 milioni di Euro relativi al 30 Giugno 2014.

Non perdere le notizie che contano

Le notizie piu' importanti di finanza, economia e mercati, dritte nella tua inbox.

Offerte imperdibili dai partner di lamiafinanza


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.

Le notizie più lette su LaMiaFinanza

#1
LMF PREVIDENZA
Manovra 2027, pensione a 64 anni per tutti e tredicesima detassata ai pensionati: cosa chiedono i partiti e cosa può cambiare
di Caterina Chiarelli • 12 ott
#2
NEWS
Assegno unico Inps, quando arrivano i pagamenti a ottobre. L’importo varia da 58,3 a 203,8 euro
di Carolina Bergamaschi • 14 ott
#3
LMF PREVIDENZA
Pensione anticipata, nuova circolare dell’Inps per l’anzianità contributiva. Cambiano i criteri
di Carolina Bergamaschi • 15 ott
#4
LMF PREVIDENZA
Manovra 2027 rinviata, il taglio Irpef fino a 1.000 euro è in bilico: cosa cambia per stipendi e pensioni
di Caterina Chiarelli • 14 ott
#5
NEWS
Momenti difficili all inizio della carriera
di Ruben Sbaffoni • 14 ott
Le altre notizie più lette
Datamoney✨ Classifica generata dalla Agentic AI (REDAZIONE AI) di Datamoney.ch