Credit Suisse (Italy)

-
- Advertising -

Carlo Manzato nuovo Head of Advisory & Sales

Carlo Manzato dal 1° settembre è entrato a far parte di Credit Suisse in qualità di Head of Advisory & Sales (Italy), riportando gerarchicamente a Severino Pugliesi, Head of Advisory & Sales Southern Europe e, localmente, a Stefano Vecchi Head of Private Banking Italia.

- Advertising -

Carlo ha maturato un’esperienza trentennale presso il gruppo Unicredit assumendo sempre ruoli di maggior complessità e responsabilità.

Il suo percorso comincia nel 1981 quando viene assunto da Credito Italiano a Bologna svolgendo attività di filiale come Client Manager e dove rimane per dieci anni.

- Advertising -

Nel 1991 viene trasferito a Milano per ricoprire un ruolo di nuova costituzione – Head of Cash Bond Sales – che mantiene fino al ’95.

Successivamente entra nel gruppo Unicredit Banca Mobiliare con la qualifica di Head of Fixed Income Sales dedicato a clienti istituzionali.

Nel 2003 e fino al 2007 ricopre il ruolo di Head of Institutional Sales, Italy presso UniCredit MIB .

Nel 2007, desideroso di confrontarsi con nuove responsabilità, entra nella divisione Private Banking di Unicredit inizialmente come Global Advisor, gestore dedicato ai clienti UHNWI ai quali offre servizi esclusivi e consulenza personalizzata sui portafogli. Dal 2009 assume la responsabilità e il coordinamento a livello nazionale dell’intero team ricoprendo il ruolo Head of Global Advisors.

L’esperienza di Carlo Manzato maturata sia in contesti di Private Banking che di Investment Banking potrà essere di supporto alla crescita di Credit Suisse. Le sue forti competenze tecniche insieme ad una buona propensione commerciale contribuiranno ad indirizzare e delineare meglio la strategia di Advisory & Sales in Italia a supporto di tutta l’attività di Private Banking.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.