Autogrill

-
- Advertising -

Il Cda approva i risultati consolidati al 30 settembre 2015: utile netto in crescita

Risultati terzo trimestre 2015
–  Ricavi consolidati: 1.206,4m€, +11,6% vs 1.081,3m€ del 3° trimestre 2014 (+3,5% a cambi costanti)
– Ebitda consolidato: 166m€, +15,2% vs 144,1m€ del 3° trimestre 2014 (+6,5% a cambi costanti)
– Ebitda margin: 13,8% vs 13,3% del 3° trimestre 2014
– Risltato netto: 71,8m€, +17,5% vs 61,2m€ del 3° trimestre 2014 (+11,5% a cambi costanti)

- Advertising -

Risultati dei primi nove mesi 2015
– Ricavi consolidati: 3.173m€, +10,6% vs 2.868,6m€ dei primi nove mesi 2014 (+1,1% a cambi costanti)
– Ebitda consolidato: 290m€, +17,1% vs 247,6m€ dei primi nove mesi 2014 (+4,6% a cambi costanti)
– Ebitda margin: 9,1% vs 8,6% dei primi nove mesi 2014
– Risultato netto: 56,2m€,+50,1% vs 37,5m€ dei primi nove mesi 2014 (+30,8% a cambi costanti)
– Generazione di cassa netta: 135,3m€ vs 123,6m€ dei primi nove mesi 2014
– Posizione finanziaria netta: -594,6m€ al 30 settembre 2015 vs -693,3m€ al 31 dicembre 2014

Outlook esercizio 2015
– Nelle prime 44 settimane dell’anno le vendite hanno registrato una crescita del 12,9% (+3,4% a cambi costanti) rispetto al periodo di confronto 2014
– Il Gruppo conferma la guidance per l’anno 2015 comunicata a maggio

- Advertising -

Il Consiglio di Amministrazione di Autogrill S.p.A. (Milano: AGL IM), riunitosi in data odierna, ha esaminato e approvato i risultati consolidati al 30 settembre 2015.

Il terzo trimestre dell’anno è stato caratterizzato da una buona crescita del traffico aeroportuale negli Stati Uniti e autostradale in Italia. Tali andamenti, unitamente al buono stato di salute dell’economia americana e ai primi segnali di ripresa in Italia, hanno portato a un consistente aumento dei ricavi (+11,6%3). La maggiore efficienza operativa, ottenuta anche grazie all’aumento delle vendite, e le azioni intraprese sul costo del prodotto nell’ultimo anno, hanno portato a un incremento dell’Ebitda (+15,2%4) superiore a quello delle vendite, con conseguente aumento dell’Ebitda margin.

Sempre nel terzo trimestre è proseguito lo sviluppo dell’area International con il progressivo completamento delle aperture previste a seguito delle aggiudicazioni di contratti. Nel trimestre sono stati aperti oltre 20 nuovi locali, che portano a quasi 70 il numero dei locali avviati nell’area dall’inizio dell’anno: molte aperture sono state effettuate in Scandinavia e in Gran Bretagna.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.