FinecoBank

-
- Advertising -

4.088 milioni la raccolta netta totale da inizio anno (più 33%)

375 milioni raccolta netta nel mese di ottobre (+26% a/a)

- Advertising -

Da inizio 2015 FinecoBank ha registrato una raccolta netta totale pari a € 4.088 milioni, con un incremento del 33% rispetto allo stesso periodo del 2014.

Nel solo mese di ottobre la raccolta netta è stata pari a € 375 milioni (+26% a/a).

- Advertising -

La raccolta gestita nei primi dieci mesi dell’anno ha raggiunto quota € 2.109 milioni, mentre la raccolta amministrata si attesta a quota € 550 milioni e la raccolta diretta a € 1.429 milioni, a conferma che un modello diversificato, caratterizzato da un’ampia e articolata gamma di prodotti e soluzioni, è particolarmente apprezzato dai clienti, soprattutto nelle fasi di mercato più incerte.

La raccolta netta totale tramite la rete di promotori finanziari è stata pari a € 3.723 milioni (in crescita del 34% rispetto allo stesso periodo del 2014).

Oltre 1.033.000 clienti totali a fine ottobre: sono stati acquisiti oltre 92 mila nuovi clienti dall’inizio dell’anno, in aumento del 7% rispetto al periodo gennaio-ottobre 2014.

Alessandro Foti, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Fineco, dichiara: “Siamo particolarmente soddisfatti di questo risultato, sia perché conferma un’ottima crescita rispetto allo stesso dato di un anno fa, sia perché dimostra che i nostri clienti sono diventati sempre più attenti e interessati ad una gestione seria e sofisticata dei loro risparmi. Questo è ancor più evidente nelle fasi di mercato complesse come quelle che stiamo attraversando. Si tratta di un tema sfidante che Fineco ha iniziato ad affrontare da molto tempo e che rappresenta un continuo stimolo all’eccellenza del servizio di consulenza.”


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.