Invesco

-
- Advertising -

Generazione Evoluzione, l’approccio generazionale agli investimenti

– Appuntamento per la comunità finanziaria a Roma, l’1 dicembre e a Milano, il 2
– Con la testimonianza di due generazioni a confronto: lo chef Gianfranco Vissani e il figlio Luca

- Advertising -

Si svolgerà l’1 e il 2 dicembre a Roma (Grand Hotel Plaza, ore 9.30) e Milano (Teatro Nazionale, ore 9.30), Generazione Evoluzione, l’evento dedicato ai promotori finanziari organizzato da Invesco per presentare il nuovo approccio di tipo generazionale alla gestione degli investimenti.

Il concept dell’evento, a cui sono attesi oltre 1.000 tra promotori finanziari, private banker e consulenti da tutta Italia, si basa sulle differenti attitudini all’investimento manifestate dai risparmiatori appartenenti a epoche diverse: i Baby-boomer, nati nel dopoguerra fino ai primi anni ’60, la Generazione X (nati tra la fine dei ”60 e gli anni ”80) e i Millennials (nati nelle ultime due decadi del ”900).

- Advertising -

Il cuore dell’evento sarà affidato a gestori ed esperti di Invesco: John Greenwood, capoeconomista mondiale di Invesco, che presenterà le prospettive dei mercati finanziari nel 2016, Lewis Aubrey-Johnson, Responsabile dei prodotti Fixed Income di Invesco, e David Millar, Responsabile del Team Multiasset di Invesco.

Ad arricchire l’evento con una concreta testimonianza di passaggio generazionale interverranno in entrambi gli incontri il celebre chef Gianfranco Vissani con il figlio Luca: un esempio di come un passaggio generazionale possa efficacemente beneficiare tanto dell’esperienza dei padri quanto dell’innovazione tecnologica in cui sono immerse le nuove generazioni.

“Non si può pensare di offrire prodotti e servizi indifferenziati a persone nate e cresciute in contesti totalmente differenti”, spiega Giuliano D’Acunti, Head of sales Invesco per l’Italia. “Chi è cresciuto negli anni del boom economico, ha vissuto in una prospettiva di benessere crescente, mentre le giovani generazioni si confrontano con una drammatica incertezza per il futuro. Per aiutare ciascun risparmiatore a ottenere il massimo dai propri investimenti, è indispensabile innanzitutto comprendere queste dinamiche generazionali e, in secondo luogo, disporre di un ventaglio di prodotti flessibile, che consenta di confezionare offerte realmente personalizzate”.

Informazioni e iscrizioni all’evento attraverso il sito dedicato: www.invescogenerazioneevoluzione.it


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.