Ir Top

-
- Advertising -

In partnership con tre importanti broker online per valorizzare l’Aim Italia sugli investitori qualificati

Accordo con Directa SIM, Binck Italia (Gruppo BinckBank N.V.) e IWBank Private Investments (Gruppo UBI Banca)

- Advertising -

Al via l’AIM RETAIL INVESTOR ROADSHOW 2016 per un confronto diretto tra imprenditori e Professional & Private Investors:

TORINO – MILANO – GENOVA

- Advertising -

Le notizie di AIMnews.it, information provider gestito da IR Top saranno veicolate sui Clienti delle piattaforme di trading online di Directa SIM e IWBank Private Investments

IR Top, leader in Italia nella consulenza specialistica sulle Investor Relations, in partnership con Directa SIM, Binck Italia (Gruppo BinckBank N.V.) e IWBank Private Investments (Gruppo UBI Banca) organizza l“AIM RETAIL INVESTOR ROADSHOW 2016”.

Anna Lambiase, Amministratore Delegato IR Top: “Grazie alla collaborazione con 3 importanti broker online offriremo un’occasione di informazione più trasparente a favore di scelte più consapevoli di investimento ad un pubblico di Professional & Private Investors mediante l’incontro diretto con gli imprenditori. Per le società partecipanti sarà invece l’opportunità di diversificare e ampliare la base azionaria oltre che incrementare la visibilità del proprio brand anche a favore di una maggiore liquidità.”

La valenza strategica di questo accordo è data dalla forza dei 3 broker che insieme a IR Top hanno valutato l’importanza di approfondire la conoscenza delle singole Investment Opportunity di AIM Italia attraverso relazioni dirette con il Top Management per permettere scelte di investimento più consapevoli.

I Clienti delle piattaforme di trading online di Directa SIM e IWBank Private Investments potranno in seguito seguire le dinamiche del mercato attraverso il monitoraggio e l’aggiornamento continuo sulle società quotate da parte di www.aimnews.it, primo provider di informazione sul mercato AIM Italia gestito da IR Top.

AIM Italia è il mercato alternativo del capitale di Borsa Italiana per la quotazione delle PMI che vogliono investire nella crescita. Si caratterizza per minori requisiti in fase di ammissione e minori adempimenti post quotazione. Ad oggi le società quotate appartenenti all’indice FTSE AIM Italia sono 72 (di cui 22 IPO nel 2015), il giro d’affari 2014 è pari a 3,6 miliardi di Euro, la capitalizzazione superiore a 2,9 miliardi di Euro e la raccolta da IPO a 715 milioni di Euro, di cui 278 nel 2015.

Il roadshow si svolgerà nei primi mesi del 2016 su 3 piazze finanziarie: TORINO (partner territoriale Directa SIM), MILANO (partner territoriale Binck Italia), GENOVA (partner territoriale IWBank Private Investments). L’evento è sponsorizzato da AIMnews.it.

Mario Fabbri, Amministratore Delegato Directa SIM: “Nel corso degli ultimi due anni Directa Sim ha partecipato al collocamento di oltre 15 operazioni di mercato primario su AIM Italia con un eccellente riscontro da parte della clientela. L’AIM RETAIL INVESTOR ROADSHOW è una ulteriore opportunità per i nostri clienti di conoscere ed incontrare delle molto interessanti small cap italiane”.

Vincenzo Tedeschi, Direttore Generale Binck Italia (Gruppo BinckBank N.V.): “Negli ultimi mesi vediamo un crescente interesse della clientela privata per le PMI sia sul segmento AIM che sui minibond. Contiamo con questa iniziativa di dare maggiori opportunità alle piccole e medie aziende dell’economia reale di avere un mercato dei capitali più liquido ed efficiente.”

Andrea Pennacchia, Direttore Generale IWBank Private Investments (Gruppo UBI Banca): “IWBank Private Investments si posiziona come una vera e propria “Casa degli Investimenti” consolidando la propria leadership nel trading online anche attraverso queste iniziative. Ci confermiamo tra i primi operatori per volumi scambiati sui principali mercati regolamentati nazionali, con un’offerta multimercato e multipiattaforma che permette ai trader di cogliere tutte le opportunità e di svilupparle secondo strategie adatte alla loro operatività”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.