Pharus Sicav

-
- Advertising -

Nuovo comparto quotato sul segmento EtfPlus di Borsa Italiana

Salgono a 12 i comparti della Sicav lussemburghese di Pharus Management SA quotati sul segmento ETFplus di Borsa Italiana

- Advertising -

Pharus Sicav, organismo di investimento collettivo multicomparto di diritto lussemburghese costituito nel 2002 da Pharus Management SA, lancia un nuovo comparto sul segmento del mercato ETFplus di Borsa Italiana.

Si tratta di Pharus Sicav Trend Player, un fondo flessibile che mira a conseguire la crescita del capitale cercando di cogliere il trend di medio-lungo periodo dei mercati finanziari.

- Advertising -

Con Pharus Sicav Trend Player salgono a 12 i comparti di Pharus Sicav quotati e negoziati sul mercato ETFplus. Dal 28 maggio 2015 sono infatti disponibili sulla piattaforma di Borsa Italiana i seguenti comparti:

– Pharus Sicav Liquidity
– Pharus Sicav Bond Opportunities
– Pharus Sicav Target
– Pharus Sicav Absolute Return
– Pharus Sicav Value
– Pharus Sicav International Equity Quant.
– Pharus Sicav Best Global Manager
– Pharus Sicav Best Global Manager Flex
– Pharus Sicav Total Return
– Pharus Sicav Algo Flex
– Pharus Sicav Global Dynamic Opportunities

I contratti, conclusi a un prezzo pari al NAV ufficiale del giorno di negoziazione, sono liquidati in Monte Titoli a T+3. L’operatore incaricato da Pharus Sicav che si impegnerà a coprire il differenziale tra i quantitativi di acquisto e i quantitativi di vendita sul mercato è Banca Finnat.

Davide Pasquali, presidente di Pharus Sicav, commenta: ”Abbiamo aumentato la gamma offerta su Borsa Italiana perché siamo sempre più convinti che questo mercato sia un’opportunità per Sicav di medie dimensioni, le quali finalmente possono eliminare le barriere all’ingresso fino a oggi incontrate sul mercato del risparmio gestito italiano. Sempre più intermediari si sono e si stanno avvicinando al mercato ETFplus, noi di Pharus abbiamo deciso di ampliare l’offerta per offrire una gamma prodotti ancora più ampia.”


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.