AcomeA Sgr

-
- Advertising -

Siglato un accordo di distribuzione con Banca del Piemonte

AcomeA SGR annuncia di aver perfezionato un accordo con Banca del Piemonte per il collocamento di fondi alla clientela retail della banca. Banca del Piemonte è presente con oltre 50 filiali in Piemonte e in Lombardia. L’accordo consegue all’ operazione d’incorporazione dei comparti di Rovere Sicav nei fondi della SGR .

- Advertising -

L’operazione si perfezionerà il prossimo 29 Gennaio. Si tratta di una delle principali operazioni di questo tipo che prevede il passaggio delle masse in gestione da veicoli stranieri a favore di fondi di diritto italiano.

In virtù della operazione di fusione le masse gestite da AcomeA SGR si attestano intorno a 1,4 miliardi di euro.

- Advertising -

La nuova collaborazione prevede il collocamento di tutti i quindici fondi di diritto italiano di AcomeA SGR. Il collocamento riguarderà i fondi di liquidità, obbligazionari, azionari, e flessibili multi-asset.

“Continuiamo a investire su partnership che abbiano dimostrato di portare il miglior servizio alla clientela”, commenta Alberto Foà, Presidente e socio fondatore della SGR milanese.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.