Autogrill

-
- Advertising -

Aggiudicati due nuovi contratti negli aeroporti di Baltimora/Washington, nuovo ingresso a Greensboro

Autogrill cresce negli aeroporti nordamericani

- Advertising -

Previsti complessivamente ricavi pari a oltre 180 milioni di dollari nei 10 anni di durata dei contratti

Autogrill (Milano: AGL IM), tramite la controllata HMSHost, si rafforza nel mercato nordamericano aggiudicandosi due nuovi contratti negli aeroporti di Baltimora/Washington (Maryland) e Greensboro (Nord Carolina).

- Advertising -

Grazie a questi accordi Autogrill prevede di generare complessivamente ricavi pari a oltre 180 milioni di dollari nei 10 anni di durata delle due concessioni: oltre 130 milioni di dollari dal contratto di Baltimora/Washington e circa 50 milioni di dollari da quello di Greensboro.

Il Gruppo gestirà 13 punti vendita: 4 nuovi a Baltimora, che si aggiungono ai 3 già gestiti nell’aeroporto, e 6 nuovi a Greensboro.

L’Aeroporto Internazionale Thurgood Marshall di Baltimora/Washington è il 23° aeroporto più trafficato del Nord America. Nel 2015 ha registrato la cifra record di 23,8 milioni di passeggeri annui. I cinque terminal ospitano 82 gate. In questo aeroporto il Gruppo proporrà ai viaggiatori un’offerta comprendente ristoranti guidati da chef di fama: Family Meal, del rinomato chef Bryan Voltaggio e Kapnos Marketa, dello chef Mike Isabella, che si aggiungeranno al wine bar Brix & Vine e a quattro punti vendita del caffè Starbucks.

L’Aeroporto Internazionale Piedmont Triad di Greensboro è il terzo aeroporto del Nord Carolina con circa 280 partenze e atterraggi giornalieri. Costruito nel 1982, il terminal è stato rinnovato e ampliato negli anni e ospita oggi 26 gate, per un traffico annuo di quasi un milione di passeggeri. Nell’aeroporto il Gruppo gestirà sei punti vendita rinnovando l’offerta con i concept PGA TOUR Grill, ristorante che sposa lo sport del golf con un’esperienza culinaria di eccellenza, e The Local @ GSO, per i viaggiatori che vogliono scoprire il gusto autentico della regione. A questi si aggiungono The Great American Bagel, bagel bakery vincitrice di vari premi, ACC American Café, un ambiente che unisce la degustazione di specialità alla passione sportiva, e Starbucks con due punti vendita.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.