Generali

-
- Advertising -

La competenza di Generali Investments sulle obbligazioni convertibili premiata agli Ucits Hedge Awards 2016

Generali Investments, la principale società di gestione di attivi del Gruppo Generali, ha ottenuto un importante doppio riconoscimento alla propria expertise sulle obbligazioni convertibili.

- Advertising -

Agli UCITS Hedge Awards 2016, Generali Investments SICAV (GIS) Absolute Return Convertible Bond è infatti stato premiato come fondo più performante nel 2015, e miglior performer su un periodo di tre anni, nella categoria Fixed Income – Convertible Bonds.

Organizzati dall’Hedge Fund Journal (HFJ) e attualmente giunti alla sesta edizione, gli UCITS Hedge Awards premiano i fondi più performanti, suddivisi per classi di attivo e strategie, in proporzione al livello di rischio. I vincitori sono scelti sulla base del calcolo, svolto internamente dal team dell’HFJ, dell’indice di Sharpe sui dati dell’intero 2015.

- Advertising -

Fondato a Londra nel 2004, l’Hedge Fund Journal si è affermato come un’autorevole fonte di informazione nell’industria dei fondi hedge*.

Il GIS Absolute Return Convertible Bond utilizza diverse strategie e mira a sfruttare varie opportunità di generazione di alpha, adottando strumenti di copertura dei rischi non desiderati; allo stesso tempo cerca di sfruttare in modo positivo il potenziale aumento della volatilità attraverso un approccio di investimento a ritorno assoluto.

Il fondo è gestito da Brice Perin, che vanta oltre 16 anni di esperienza nella gestione di attivi e nelle obbligazioni convertibili. Prima di entrare a far parte di Generali Investments nel 2013, Brice aveva lavorato come gestore di fondi per La Française AM e per DWS Invest, con responsabilità sui fondi convertible e volatility arbitrage.

Di nazionalità francese, Brice si è laureato presso la École Nationale de la Statistique et de l’Administration Économique (ENSAE) di Parigi.

——————–

* http://www.thehedgefundjournal.com, aprile 2016


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.