Saras

-
- Advertising -

Il consiglio di amministrazione approva il resoconto intermedio sulla gestione al 31 marzo 2016

Il Consiglio di Amministrazione di Saras SpA si è riunito oggi sotto la presidenza del Dott. Gian Marco Moratti e ha approvato il Resoconto Intermedio sulla Gestione al 31 marzo 2016, non sottoposto a revisione contabile. Si evidenzia che il Resoconto è redatto su base volontaria, nel rispetto della Direttiva 2013/50/UE, recepita con il D.lgs. 15 febbraio 2016, n.25 che ha abrogato l’obbligo di predisposizione dei Resoconti intermedi di gestione, per ragioni di continuità con l’informativa resa fino ad ora, precisando tuttavia che tale scelta è suscettibile di essere rivista anche alla luce dell’evoluzione della disciplina regolamentare.

- Advertising -

A margine del Consiglio, il Presidente ha dichiarato: “Il Gruppo Saras ha ottenuto buoni risultati nel primo trimestre del 2016, nonostante previste penalizzazioni legate ad un importante ciclo di manutenzione programmata, completato con successo. Il contesto di mercato è rimasto favorevole, in particolare per la benzina. Abbiamo dunque massimizzato la produzione di distillati leggeri, raggiungendo una resa del 32% nel trimestre, rispetto ai valori consueti intorno al 26%. Anche la disponibilità di grezzi non convenzionali ha fornito supporto ai margini di raffinazione. La posizione finanziaria è ulteriormente migliorata e, al 31 marzo, è risultata positiva per 253 milioni di Euro. La solidità finanziaria del Gruppo consentirà quindi di fronteggiare i prossimi impegni, che includono anche il pagamento di un dividendo pari a 0,17 Euro per azione, il prossimo 25 maggio.”

- Advertising -

Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.