Autogrill

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Adozione del programma di acquisto di azioni proprie

Autogrill S.p.A. (Milano: AGL IM) (la “Società”) comunica, ai sensi dell’art. 144-bis, comma 3, del Regolamento Consob n. 11971/1999 (“Regolamento Emittenti”), che il Consiglio di Amministrazione ha deliberato l’adozione di un programma di acquisto di azioni proprie ordinarie, per un numero massimo di 12.720.000, pari al 5% del capitale, in conformità all’autorizzazione dell’Assemblea degli Azionisti della Società del 26 maggio 2016.

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Obiettivi del Programma
Il programma consente alla Società di effettuare operazioni di investimento e costituzione di un magazzino titoli, direttamente o tramite intermediari, nel rispetto delle disposizioni vigenti. Inoltre può essere utilizzato per operazioni sul capitale o altre operazioni per le quali si renda necessario o opportuno procedere allo scambio o alla cessione di pacchetti azionari, nonché per piani di incentivazione azionaria riservati ad amministratori esecutivi e/o dipendenti della società e/o di sue controllate.

Numero massimo delle azioni proprie e durata del programma
Alla data odierna la Società possiede n. 365.212 azioni proprie, pari a circa lo 0,14% del capitale sociale.

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Tenuto conto delle azioni proprie già in portafoglio della Società, il numero massimo residuo di azioni proprie acquistabili è pari a 12.354.788.

Il programma di acquisto potrà essere realizzato, anche in più tranches, entro 18 mesi dalla data della delibera assembleare sopra citata, e quindi entro il 27 novembre 2017.

Corrispettivo minimo e massimo e controvalore massimo
Il prezzo (comprensivo degli oneri di acquisto) minimo e massimo di ciascun acquisto, se realizzato per la prima finalità precedentemente citata, dovrà essere rispettivamente non inferiore di oltre il 20% e non superiore di oltre il 20% rispetto al prezzo ufficiale delle azioni Autogrill registrato nella seduta di borsa precedente la data di effettuazione di ogni operazione. Se invece l’acquisto viene realizzato per le altre due finalità di cui sopra, il prezzo minimo e massimo di acquisto dovrà essere rispettivamente non inferiore di oltre il 20% e non superiore di oltre il 20% rispetto alla media ponderata dei prezzi ufficiali registrati negli ultimi dieci giorni di negoziazione prima della data di acquisto. Alla data odierna, non è possibile stimare con precisione il controvalore massimo degli acquisti che potranno essere effettuati ai sensi del programma sulla base dei criteri fissati nell’autorizzazione Assembleare. Tuttavia, considerando il prezzo medio di Borsa degli ultimi trenta giorni (periodo 28 maggio – 28 giugno 2016) – pari a Euro 7,38 per azione – il teorico impegno finanziario per un acquisto di azioni nella misura massima consentita dal programma di acquisto sarebbe pari a circa Euro 91,2 milioni.

Modalità attraverso le quali gli acquisti potranno essere effettuati
Le operazioni d’acquisto potranno essere effettuate sui mercati regolamentati nel rispetto delle e secondo le modalità di cui alle disposizioni di legge e regolamentari, anche di rango europeo, di tempo in tempo vigenti e in particolare, senza limitazione, dell’art. 144-bis del Regolamento Emittenti, del Regolamento CE 2273/2003, nonché in coerenza con le prassi di mercato di cui all’art. 180, comma 1, lett. c), del D. Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58, approvate con delibera Consob n. 16839 del 19 marzo 2009.

Ai fini dell’acquisto di azioni proprie ai sensi del programma, potrà essere concluso un contratto con un intermediario abilitato che opererà in piena indipendenza e senza essere influenzato dalla Società per quanto riguarda il momento degli acquisti.

L’autorizzazione assembleare – così come l’avvio del programma da parte del consiglio di amministrazione – non obbliga la Società ad effettuare acquisti e il programma potrà quindi essere eseguito anche solo parzialmente e la sua esecuzione potrà essere revocata in qualunque momento, salva tempestiva comunicazione al mercato.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.