MailUp

-
- Advertising -

Il Cda approva i risultati al 30 giugno 2016

Il Consiglio di Amministrazione di MailUp S.p.A. approva i risultati al 30 giugno 2016

- Advertising -

Crescita a tripla cifra di fatturato ed EBITDA di gruppo nel primo semestre 2016, trainata dalle acquisizioni e supportata dalla buona performance dello sviluppo organico dei ricavi di MailUp S.p.A. (Reuters: MAIL.MI) (Bloomberg: MAIL.IM) (ISIN IT0005040354), cresciuti per il ventesimo semestre consecutivo a doppia cifra. Annunciata l’adozione dei principi IAS/IFRS nel bilancio di esercizio 2016. Previsto un utile netto alla fine dell’esercizio 2016 compreso tra 400mila Euro e 600mila Euro.

Principali risultati finanziari consolidati:

- Advertising -

10,1M di Euro di valore della produzione al 30/6/2016 a fronte di 4,5M di Euro al 30/6/2015 (+123%), di cui:
> 4,4M di Euro di ricavi derivanti dalla vendita di servizi email al 30/6/2016 a fronte di 3,2M di Euro al 30/6/2015 (+36%);
> 5,2M di Euro di ricavi derivanti dalla vendita di servizi SMS al 30/6/2016 a fronte di 1,1M di Euro al 30/6/2015 (+351%);
> 0,4 M di Euro di altri ricavi.

Sulla crescita del valore della produzione incidono le acquisizioni effettuate nel corso del 2015 (Acumbamail, Agile Telecom e Acumbamail) e la buona performance di MailUp S.p.A., cresciuta a doppia cifra per il ventesimo semestre consecutivo (+13% la crescita del valore della produzione, 30/6/2016 rispetto al 30/6/2015).

1M di Euro di EBITDA al 30/6/2016 a fronte di 492mila Euro di EBITDA al 30/6/2015 (+119%);

1,1M di Euro di flusso finanziario della gestione reddituale al 30/6/2016, con una cash conversion “flusso finanziario della gestione reddituale/EBITDA”pari a 1,1x;

153mila Euro di perdita al 30/6/2016, a fronte di 6mila Euro di utile netto al 30/6/2015. La perdita è legata ai maggiori costi di ammortamento relativi alle attività di acquisizione effettuate nel secondo semestre 2015 (“differenza di consolidamento”) pari a 350.335 Euro.

Posizione finanziaria netta attiva pari a 0,7 M di Euro, di cui: disponibilità liquide pari a 4,7M di Euro; passività finanziarie correnti pari a 1,1M di Euro; passività finanziarie non correnti pari a 2,9M di Euro.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.