Saxo Bank

-
- Advertising -

Un robot per il trading obbligazionario online

Debutta sul mercato italiano la prima vera soluzione digitale per il trading obbligazionario che dà all’investitore privato gli stessi vantaggi di quello istituzionale. Un’innovativa e democratica soluzione tecnologica, che dà accesso fino a 40 dei più grandi liquidity provider, garantendo migliore efficienza e riduzione dei costi

- Advertising -

Saxo Bank, la banca danese specializzata nel trading e negli investimenti online, ha lanciato in questi giorni in Italia una nuova innovativa soluzione tecnologica per il trading online dei bond. Saxo Bank, attraverso la sua piattaforma di trading multi asset SaxoTraderGO, offre ai suoi clienti l’accesso a opportunità di trading per oltre 5.000 titoli obbligazionari con investment grade e ad elevata remunerazione in tutto il mondo e in venti valute.

Saxo Bank, con questa operazione, unisce la sua eccellenza tecnologica al rapporto con 40 dei più importanti provider di liquidità nel mercato obbligazionario per offrire ai clienti privati e istituzionali un accesso più trasparente, efficiente ed economico alle opportunità di trading su bond.

- Advertising -

La negoziazione digitale dei titoli di Saxo Bank mette in contatto ogni singolo cliente con l’intero mercato mondiale dei titoli, in modo diretto, competitivo, trasparente ed efficace. Ogni ordine di titoli viene indirizzato verso un’asta di intermediari che comprende fino a 40 dei più importanti liquidity provider. Grazie alla tecnologia, le negoziazioni avvengono in pochi secondi e, soprattutto, il cliente ottiene un forte risparmio di costi dovuto alla natura competitiva dell’ambiente multi-dealer. La capacità di Saxo Bank di offrire ai clienti soluzioni di trading digitale altamente personalizzabili, permette in media, un miglioramento dei prezzi in termini di 30 punti base per i corporate bond e di 5-10 punti base per i titoli di Stato, secondo le rilevazioni della banca.

I grandi investitori istituzionali hanno finora avuto accesso alla negoziazione elettronica di corporate bond e titoli di Stato liquidi, mentre sino ad oggi un reale electronic bond trading non era disponibile per gran parte degli investitori. Saxo Bank vuole cambiare tutto ciò e rendere “democratico” l’accesso a un trading obbligazionario che sia davvero efficiente.

A tal proposito, Gian Paolo Bazzani, amministratore delegato in Italia di Saxo Bank, ha dichiarato: “È duro immaginare un mercato più maturo, per un cambio di marcia, di quello delle obbligazioni. Gli investitori, però, devono chiedersi se vogliono continuare a negoziare sulla base di un prezzo indicativo fornito da una singola banca o se, invece, vogliono ottenere il miglior prezzo possibile da più di 40 bond provider tra cui alcune delle più importanti banche mondiali. D’altra parte, fare in modo che i nostri clienti possano negoziare titoli in modo sempre più efficace è un’estensione della nostra missione di democratizzazione del trading e degli investimenti, senza soluzione di continuità tra investitori istituzionali e privati nell’accesso ai mercati finanziari”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.