Moneyfarm

-
- Advertising -

Presentata la Fintech Bible, la guida alla nuova finanza firmata da 29 protagonisti internazionali del settore

La Fintech Bible raccoglie le testimonianze e i consigli di 29 tra Founder e CEO delle più importanti aziende protagoniste della nuova finanza in Italia ed Europa

- Advertising -

È stata presentata oggi in una tavola rotonda che ha visto alcuni tra i principali esponenti del Fintech Italiano discutere le tendenze in atto nel settore
La Fintech Bible è scaricabile gratuitamente all’indirizzo: http://blog.moneyfarm.com/it/ebooks/fintech-bible/ 

Moneyfarm, la società indipendente di consulenza finanziaria online con sede in Italia e nel Regno Unito, ha presentato la Fintech Bible, una guida di finanza personale che raccoglie le testimonianze e i consigli di 29 tra i maggiori esponenti del Fintech in Europa nei settori di banking, blockchain, credito, crowdfunding, gestione finanziaria, investimenti, monete complementari, prestiti, soluzioni di pagamento, trasferimenti internazionali.

- Advertising -

Con questa iniziativa Moneyfarm ha voluto indagare i principali trend della rivoluzione tecnologica che sta sconvolgendo le logiche del mercato dei servizi finanziari. La guida illustra le opportunità offerte dai nuovi player digitali, mirando a essere la bussola con cui il lettore potrà districarsi nel nuovo contesto che caratterizza le operazioni finanziarie e bancarie.

Le start-up del Fintech hanno svolto un ruolo chiave nella trasformazione radicale del settore, ridisegnando il panorama dei servizi finanziari, offrendo soluzioni più semplici, comode, meno costose e rapide rispetto agli operatori tradizionali e intensificando l’attenzione alle esigenze del cliente.

La Fintech Bible raccoglie quindi i consigli dei Founder e CEO delle più importanti aziende del Fintech italiano ed Europeo, tra cui gli italiani Credimi, MutuiOnline, Oval Money, Sardex che si aggiungono a Osper, ClearScore, Seedrs, Splittable, Pariti, Moo.la, Wealthify, eToro, CityFALCON, Crowd2Fund, Trussle, Borro, JustUs, Ablrate, Real Funds, Landbay, wiseAlpha, Yoyo Wallet, TransferWise, Revolut, Azimo, Klarna.

La Fintech Bible è l’occasione in cui i protagonisti di un’industria emergente e innovativa mettono insieme le proprie visioni e le proprie considerazioni sul futuro dei servizi finanziari, offrendo un punto di vista unico sui cambiamenti in atto nel settore.

A introdurre il volume, una riflessione a cura di Paolo Gesess, Founder & Managing Partner di United Ventures, uno dei principali fondi di Venture Capital in Italia e tra i primi a riconoscere le potenzialità del Fintech.

Moneyfarm ha organizzato per l’occasione una tavola rotonda che ha visto alcuni tra i principali esponenti del Fintech Italiano discutere le tendenze in atto nel settore: oltre a Giovanni Daprà (Co-fondatore e CEO di Moneyfarm), sono intervenuti Paolo Gesess (Managing Partner di United Ventures), Roberto Anedda (Marketing Director del Gruppo MutuiOnline), Claudio Bedino (Co-founder di Oval), Roberto Spano (Ad di Sardex) e Ignazio Rocco di Torrepadula (Fondatore e Ad di Credimi). Gli ospiti hanno commentato lo scenario presente e i possibili sviluppi futuri della nuova finanza per il consumatore finale.

“La velocità della rivoluzione finanziaria e il clamore generato nel settore potrebbero sembrare travolgenti e creare confusione nel consumatore abituato a trattare con le grandi istituzioni tradizionali,” ha commentato Giovanni Daprà, Co-fondatore e AD di Moneyfarm. “Per semplificare le cose, abbiamo voluto spiegare alcuni trend e descrivere le nuove opportunità offerte dai servizi digitali, così da guidare il lettore verso la migliore posizione finanziaria possibile. Siamo sicuri che chi leggerà la Fintech Bible, trarrà grande ispirazione dai consigli nostri e dei nostri colleghi.”

La Fintech Bible è scaricabile gratuitamente all’indirizzo: http://blog.moneyfarm.com/it/ebooks/fintech-bible/ 


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.