Banca Consulia

-
- Advertising -

Banca Consulia annuncia la separazione definitiva da Veneto Banca
A Capital Shuttle l’83,82% di Banca Consulia

Banca Consulia S.p.A. annuncia di aver raggiunto la piena autonomia e indipendenza da Veneto Banca.
Nella giornata odierna, Capital Shuttle S.p.A. ha perfezionato l’acquisto da Veneto Banca S.p.A. dell’intera partecipazione da essa detenuta in Banca Consulia, pari al 25,52% del capitale, a fronte del pagamento di un corrispettivo complessivo di Euro 13.593.915,60.
“Sono molto soddisfatto dell’esito di una lunga trattativa” – ha affermato Antonio Marangi, Amministratore Delegato di Banca Consulia – “che ha portato a sciogliere gli ultimi nodi che ci legavano a Veneto Banca”. “L’acquisto da parte di Capital Shuttle” – ha continuato Marangi – “dimostra una volta di più il supporto garantito dagli azionisti storici. Il rafforzamento di Capital Shuttle, con l’ingresso di nuovi investitori, è un riconoscimento esplicito al progetto e al lavoro del Management. La nostra Rete Commerciale è un unicum stabile, affidabile e proattivo”.
I dati ad oggi, coerenti con gli obiettivi previsti nel piano industriale, confermano la crescita: Rete Commerciale +4% (9 ingressi); raccolta gestita +7%; commissioni attive + 7,5% . Grande successo delle linee di Gestioni Patrimoniali, firmate Banca Consulia.
A seguito dell’operazione, l’Assetto azionario di Banca Consulia in per cento del capitale è così composto:
83,8% Capital Shuttle S.p.A.
5,5% Patto di Sindacato
5,4% Altri
5,3% Uniqa Previdenza S.p.A.
L’Assetto azionario di Capital Shuttle in per cento del capitale è così composto:
53,9% Investitori Privati
11,9% Finnor S.p.A.
11,9% Magnetar Capital
10,4% Antonio Marangi
8,5% Banca Ifigest S.p.A.
3,4% Eurovita Assicurazioni S.p.A.

- Advertising -

Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.