T. Rowe Price

-
- Advertising -

T. Rowe Price nomina i responsabili del multi-asset EMEA e Nord America

T. Rowe Price, asset manager globale fondato nel 1937 a Baltimora (USA) e con 861,6 miliardi di dollari in gestione (al 31 marzo 2017), quotato sul NASDAQ dal 1986 e parte dell’indice S&P 500, annuncia che la divisione Asset Allocation del Gruppo ha assunto Yoram Lustig in qualità di Head of Multi-Asset Solutions per Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) e Lowell Yura nel ruolo di Head of Multi-Asset Solutions per il Nord America.

- Advertising -

T. Rowe Price ha più di 20 anni di esperienza nel Multi-Asset, come testimoniato dagli oltre 250 miliardi in gestione in questo tipo di soluzioni e dalla leadership del Gruppo nelle strategie target-date, di cui è il terzo provider negli Stati Uniti per masse.

L’arrivo di Lustig e Yura evidenzia l’impegno strategico di T. Rowe Price verso l’espansione delle soluzioni di business multi-asset a livello globale e la capacità del Gruppo di assistere i propri clienti in quest’area in crescita. Lustig sarà basato a Londra, mentre Yura a Baltimora ed entrambi riporteranno a Peter Austin, Head of Multi-Asset Solution e membro del team di investimento della divisione Asset Allocation.

- Advertising -

Lustig proviene da AXA Investment Managers a Londra, dove ricopriva il ruolo di Head of Multi-Asset Investments. In precedenza ha lavorato presso Aviva Investors come Head of Multi-Asset Funds e Merrill Lynch, come Head of Portfolio Construction – EMEA. Lustig ha una laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Tel Aviv e un MBA alla London Business School.
Yura ha ricoperto il ruolo di Managing Director e Head of Multi-Asset Solution presso BMO Global Asset Management a Chicago. In passato ha lavorato come Managing Director e Head of Strategist per le Americhe e il Regno Unito per UBS Global Asset Management e come consulente degli investimenti per Towers Perrin e Mercer. Yura ha conseguito un MBA presso l’Università di Chicago.

Peter Austin, Head of Multi-Asset Solutions, ha dichiarato: “Gli investitori istituzionali globali stanno classificando sempre più i loro obiettivi di investimento in termini di risultati, non di ritorni rispetto a un benchmark. Questo ha portato alla crescita delle strategie multi-asset personalizzate. Queste strategie spaziano in un range ampio di opportunità di investimento e forniscono agli investitori possibilità migliori per raggiungere i loro obiettivi con modalità consistenti”.

Sebastien Page, Head of Asset Allocation, ha commentato: “Rafforzare il business delle soluzioni multi-asset è una priorità strategica. Lowell e Yoram sono professionisti molto esperti che apporteranno un grande contributo al nostro team, in una fase di continuo lavoro con i clienti a livello globale volto a fornire soluzioni per diversi obiettivi di investimento”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.