White & Case – Foglia Cisternino & Partners – Hogan Lovells

-
- Advertising -

White & Case, Foglia Cisternino & Partners e Hogan Lovells insieme a Thomson Reuters Foundation e Fondazione Lang Italia per il progetto Pro Bono Trustlaw

Gli studi White & Case, Foglia Cisternino & Partner e Hogan Lovells, annunciano la partnership con la Thomson Reuters Foundation e Fondazione Lang Italia per il primo progetto TrustLaw Italy. TrustLaw è il programma che raccoglie i più prestigiosi studi legali del panorama mondiale che prestano servizio anche al mondo non-profit. Il primo appuntamento di TrustLaw Italy è stato un Legal Workshop pro bono il giorno 22 giugno a Milano presso la sede dello studio legale White & Case. Per Foglia Cisternino & Partners hanno partecipato Christian Cisternino e Matteo Carfagnini.

- Advertising -

“Le oltre 94.000 ore dedicate nel 2016 a livello globale alle attività pro bono da professionisti dello studio e il conferimento del prestigioso premio John H. Pickering lo scorso novembre testimoniano concretamente l’impegno e la sensibilità di White & Case in tale settore – commenta Michael Immordino, partner dello Studio a Londra e Milano. Come parte della strategia globale, ospitare a Milano e co-organizzare questo workshop dedicato al pro bono è motivo di soddisfazione ed è auspicio di poter continuare a realizzare nuovi e utili progetti a favore della comunità in cui viviamo ed operiamo. Ringraziamo Thomson Reuters Foundation e Fondazione Lang Italia che grazie al suo Centro Studi sulla Filantropia Strategica, ha coinvolto le maggiori organizzazioni non profit italiane”.

“Siamo onorati di sostenere il primo progetto della Thomson Reuters Foundation in Italia realizzato in collaborazione con Fondazione Lang Italia – commenta Christian Cisternino, socio di Foglia Cisternino & Partners. “Come studio riteniamo fondamentale contribuire a questo tipo di iniziative pro bono dedicando parte del nostro tempo a una giusta causa e mettendo a servizio di chi opera a favore della comunità quello che sappiamo fare meglio: fornire a questi enti non profit le coordinate per orientarsi in un ambiente complesso come quello del sistema fiscale italiano. Ci riteniamo molto fortunati e intendiamo restituire almeno parte di questa fortuna”.

- Advertising -

“L’impegno nell”assistenza legale Pro Bono e nelle attività a sostegno della comunità rientra fra i valori fondamentali del nostro studio legale – commenta Francesca Rolla, socia e di Hogan Lovells e responsabile Pro Bono e Citizenship per l’Europa Continentale di Hogan Lovells. “Con grande piacere partecipiamo quindi a questa prima iniziativa augurandoci che possano seguirne altre alle quali assicureremo il nostro sostegno. In questa occasione ci occuperemo di diritto della proprietà intellettuale e diritto del lavoro con un focus specifico per gli enti non profit, ma siamo pronti a mettere a disposizione le numerose competenze dei professionisti Hogan Lovells in Italia per queste pregevoli iniziative.”


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.