FINLOGIC: HYDRA SPA (HOLDING DI PARTECIPAZIONI E CONTROLLANTE DI DATALOGIC SPA) ENTRA NEL CAPITALE DELLA SOCIETA’ CON UNA QUOTA DEL 10,28%

-
- Advertising -

MODIFICHE AL CALENDARIO EVENTI SOCIETARI 2017

FINLOGIC S.p.A. (FNL:IM), attiva nel settore dell’Information Technology con soluzioni complete per la codifica e l’identificazione automatica dei prodotti e società Elite di Borsa Italiana, comunica che Hydra SpA (“Hydra”), (holding di partecipazioni e controllante di Datalogic S.p.A.), ha acquistato, ad incremento della partecipazione del 2,87% sottoscritta in sede di IPO, ulteriori n. 500.000 azioni, raggiungendo una partecipazione complessiva pari al 10,28% del capitale di Finlogic.
L’operazione che ha riguardato complessive n. 500.000 azioni ordinarie, pari al 7,41% del capitale sociale di Finlogic, è avvenuta fuori mercato, per un controvalore complessivo di € 1,8 milioni, mediante cessione – in virtù dell’autorizzazione assembleare del 30 aprile 2016 – di n. 250.000 azioni proprie detenute da Finlogic (con conseguente ingresso di liquidità per € 0,9 milioni) e di n. 250.000 azioni ordinarie (con esclusione dei warrant ad esse abbinate) da parte di Italcode Srl (“Italcode”) società riconducibile a Vincenzo Battista, storico azionista di maggioranza di Finlogic. Il prezzo per azione corrisposto alle società venditrici è il medesimo. Italcode, per le restanti n. 250.000 azioni ordinarie e per n. 500.000 warrant, mantiene gli impegni di lock-up assunti in sede di IPO fino al 9 giugno 2019.
Ad esito dell’operazione in oggetto, la quota complessivamente detenuta da Hydra è pari a 694.000 azioni (10,28% del capitale sociale).
In linea con gli impegni assunti da Italcode e da Finlogic in sede di IPO, Hydra ha sottoscritto un accordo di lock-up con scadenza 24 mesi dalla data di inizio delle negoziazioni, e precisamente il 9 giugno 2019, sulle azioni complessivamente detenute ad esito dell’operazione (i.e. 694.000 azioni), sui warrant Finlogic posseduti (i.e. 194.000 warrant) e sulle azioni rivenienti dall’esercizio degli stessi.
Nell’ambito degli accordi raggiunti, Italcode si è impegnata nei confronti di Hydra a proporre all’assemblea di approvazione del bilancio 2017 di Finlogic un ampliamento del numero degli amministratori da 3 a 5, votando quale nuovo membro anche un soggetto di designazione di Hydra, che rimarrà in carica fino alla scadenza dell’attuale Consiglio di Amministrazione di Finlogic. Il patto parasociale prevede altresì l’impegno delle parti a far sì che, a partire dall’approvazione del bilancio 2017, determinate materie restino di esclusiva competenza del Consiglio di Amministrazione.
Dino Natale, Amministratore Delegato di Finlogic: “L’incremento della partecipazione nel capitale sociale da parte di Hydra SpA, azionista di controllo di Datalogic SpA, quotata sul segmento STAR di Borsa Italiana, ha una forte valenza strategica e pone le basi per una collaborazione commerciale. L’operazione, avvenuta in parte mediante cessione di azioni proprie, comporta un’ulteriore incremento delle risorse finanziarie a disposizione della Società per circa 1 milione di euro a sostegno del progetto di sviluppo.”
Filippo Maria Volta, Amministratore Delegato di Hydra: “Hydra, in qualità di holding, investe con il fine di accrescere il valore delle proprie partecipazioni e coopera attivamente con gli emittenti al fine di accompagnarne le prospettive di crescita. L’incremento della partecipazione nel capitale di Finlogic rappresenta la volontà di Hydra di sostenere il percorso industriale e l’internazionalizzazione di una società ad alto valore aggiunto ed eccellenza del Made in Italy.”
Finlogic comunica che, ai sensi della “Disciplina sulla Trasparenza” e dell’art. 17 del Regolamento Emittenti AIM Italia, l’azionista Hydra ha superato la soglia di rilevanza del 10% mentre Italcode è scesa al di sotto del 5%.KT & Partners ha collaborato come advisor finanziario della Società nell’operazione, mentre Grimaldi Studio Legale e White & Case hanno assistito rispettivamente Finlogic e Hydra per i profili legali.
Finlogic, comunica inoltre, che il Consiglio di Amministrazione ha modificato il calendario degli eventi societari come di seguito rappresentato:
20 Settembre 2017 – Consiglio di Amministrazione
Approvazione relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2017

- Advertising -

Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.