EXPERT SYSTEM: avviato periodo di negoziazione dei diritti di opzione sull’aumento del capitale sociale

-
- Advertising -

Expert System S.p.A. (“Expert System” o la “Società”), società leader nel mercato del cognitive computing e della text analytics, quotata sul sistema multilaterale di negoziazione “AIM Italia / Mercato Alterativo del Capitale”, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., annuncia l’avvio in data odierna del periodo di negoziazione dei diritti di opzione relativi all’aumento di capitale deliberato dal Consiglio di Amministrazione di Expert System in data 13 ottobre 2017 e i cui termini definitivi sono stati comunicati al mercato in data 8 novembre 2017.

I principali azionisti, manager nonché soci fondatori della Società Stefano Spaggiari (Amministratore Delegato), Marco Varone (Presidente del Consiglio di Amministrazione) e Paolo Lombardi (Consigliere e Direttore R&D), che detengono complessivamente il 29,52% del capitale sociale della Società, hanno comunicato all’Emittente che eserciteranno i diritti di opzione per la sottoscrizione dell’aumento di capitale per un controvalore complessivo pari a Euro 950.000.

- Advertising -

Si ricorda che viene assegnato un diritto di opzione per la sottoscrizione delle azioni di nuova emissione per ogni azione ordinaria posseduta. Sarà possibile sottoscrivere 2 nuove azioni ogni 15 diritti di opzione posseduti, al prezzo di Euro 1,30 per azione. Tali diritti di opzione saranno negoziabili sul Mercato AIM Italia con codice ISIN IT0005311409 dal 13 al 24 Novembre 2017 compresi e dovranno essere esercitati, pena decadenza, entro il 30 novembre.

Si rammenta, infine, che Expert System ha ottenuto la qualifica di “PMI Innovativa”, che riconosce agli investitori i benefici fiscali previsti dalla “Legge di Stabilità 2017”.

- Advertising -

Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.