Eni entra in nuovi permessi esplorativi nell’offshore del Marocco

-
- Advertising -

Eni ha firmato oggi con la compagnia di stato marocchina ONHYM un accordo per l’acquisizione dei permessi esplorativi I-XII della licenza Tarfaya Offshore Shallow, situata nelle acque marocchine dell’Oceano Atlantico, a largo delle città di Sidi Ifni, Tan Tan e Tarfaya.

L’accordo, il cui completamento è subordinato all’autorizzazione da parte delle autorità marocchine, prevede l’assegnazione a Eni del ruolo di operatore con una quota di partecipazione del 75% ed il restante 25% alla compagnia di stato ONHYM. La licenza esplorativa si estende su di un’area di 23.900 kmq, con una profondità d’acqua variabile da 0 a 1.000 metri, con potenziale di idrocarburi liquidi.

- Advertising -

A seguito di questo accordo, Eni rafforza la sua posizione in Marocco, in linea con la strategia della società volta a diversificare il proprio portafoglio in nuovi bacini ad alto potenziale di idrocarburi. Nel paese la società è già presente come operatore nelle licenze Rabat Deep Offshore (Eni 40%, ONHYM 25%, Woodside 25%, Chariot 10%) e El Jadida Offshore (Eni 75%, ONHYM 25%).


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.

- Advertising -