Jupiter AM: accordo con Banca Generali

-
- Advertising -

{gspeech style=1 language=it autoplay=0 hidespeaker=0}

Dal primo dicembre i fondi di Jupiter Asset Management, società di risparmio gestito internazionale quotata alla Borsa di Londra, vengono inseriti nella polizza ‘Stile Libero’, soluzione insurance wrapper di Banca Generali.

- Advertising -

La polizza multiramo ‘BG Stile Libero’ è una soluzione di investimento innovativa che unisce investimento finanziario e servizi personalizzabili.

L’accordo tra Jupiter e Banca Generali, società leader nel private banking e nella gestione del risparmio in Italia, riguarda cinque comparti della SICAV di diritto lussemburghese Jupiter Global Fund SICAV e, in dettaglio:

- Advertising -

– Jupiter Dynamic Bond, obbligazionario flessibile che investe a livello globale su tutto l’universo del reddito fisso. Il fondo è gestito dal manager Ariel Bezalel con un approccio senza vincoli basato sulle convinzioni del gestore. Dal lancio, il fondo ha ottenuto una performance cumulativa del 35%[1].

– Jupiter Europa, absolute return long-short che investe in azioni di società quotate sui listini europei; il fondo utilizza posizioni corte per cercare di minimizzare l’impatto nei momenti di ribasso dei mercati azionari.

– Jupiter Global Absolute Return, fondo specializzato nello shorting che punta a generare un rendimento assoluto in un periodo di tre anni indipendentemente dalle condizioni di mercato, avvalendosi dell’expertise nella gestione di portafogli long-short di James Clunie, gestore del fondo e a capo delle strategie absolute return di Jupiter.

– Jupiter European Growth, un portafoglio azionario concentrato di 35/45 società europee che, secondo il gestore, vantano prodotti o servizi unici e quindi continueranno a realizzare profitti nel lungo termine

– Jupiter Global Ecology Diversified, un fondo che investe in un mix di azioni e obbligazioni offrendo agli investitori un’esposizione ai trend di crescita sostenibile nel lungo periodo, con una volatilità inferiore e rendimenti potenziali superiori rispetto ai fondi azionari puri.

Andrea Boggio, Country Head Italy di Jupiter Asset Management, commenta:

“Siamo lieti di poter avviare una collaborazione con Banca Generali, si tratta di un ulteriore importante passaggio nella diffusione delle strategie di Jupiter sul mercato italiano: per gli investitori è sempre più importante riuscire ad avere accesso a soluzioni di investimento di qualità e siamo convinti che i fondi Jupiter rappresentino proprio questo. Fin dalla fondazione, come casa dallo stile completamente attivo ci impegniamo a conseguire rendimenti superiori alla media di mercato, lasciando i nostri gestori liberi di investire seguendo le proprie convinzioni e mettendo a frutto il loro talento: si tratta di quello che definiamo ‘vantaggio umano’”.

Anche dopo aver raggiunto una dimensione internazionale, Jupiter AM ha conservato negli anni lo spirito di boutique d’investimento che ne ha contraddistinto la fondazione a Londra nel 1985. La filosofia d’investimento di Jupiter è imperniata sulla convinzione che una gestione degli investimenti genuinamente attiva possa portare a performance superiori nel medio e lungo periodo./

{/gspeech}


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.