Gruppo GENERALI sceglie l’intelligenza artificiale di Expert System per ottimizzare i processi di registrazione e richieste di rimborso

-
- Advertising -

Gruppo GENERALI ha siglato un accordo con Expert System per implementare in Spagna nel primo trimestre del 2018 le potenzialità di intelligenza artificiale della tecnologia Cogito® nella gestione dei processi aziendali. Il Gruppo assicurativo, in linea con la propria strategia di innovazione e digitalizzazione, sfrutterà i vantaggi unici di Cogito nella gestione di grandi volumi di informazioni non strutturate, per la classificazione automatica di circa 1 milione di email che la compagnia assicurativa riceve ogni anno nell’ambito dell’assistenza ai clienti. L’obiettivo è poi di estendere i benefici dell’intelligenza artificiale e del cognitive computing anche ad altre aree di business.

Durante la prima fase, il progetto sarà incentrato sulle attività di registrazione ed elaborazione delle richieste di rimborso. L’implementazione della soluzione di Expert System, i cui test hanno ottenuto risultati eccellenti, consentirà di indirizzare ogni email all’area di pertinenza, assicurando un’elaborazione dei contenuti fluida e rapida. Le informazioni ricevute saranno classificate secondo specifici criteri di gestione e sulla base di oltre 200 categorie o argomenti. Il sistema sarà inoltre in grado di evidenziare la mancanza di eventuali documenti. Cogito, infatti, si distingue per le “capacità cognitive” di leggere, capire e rispondere alle esigenze degli utenti per migliorare i processi decisionali.

- Advertising -

Una volta implementati i criteri operativi, il software basato su Cogito è progettato per funzionare in modo autonomo e impeccabile, 24 ore al giorno, tutti i giorni dell’anno, per consentire di risparmiare notevolmente tempo e ridurre i costi, assicurando a GENERALI di offrire un servizio clienti migliore, accelerando i quotidiani processi di business.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.

- Advertising -