Il Gruppo Corob, controllato da Wise SGR, rafforza la divisione dei servizi post vendita con la seconda acquisizione del 2017: Corob Service

-
- Advertising -

Il Gruppo Corob, acquisito da Wise SGR nell’agosto 2016 attraverso il fondo Wisequity IV, ha completato la seconda acquisizione del 2017: Corob Service, il proprio distributore in esclusiva in Spagna, Italia e Portogallo. L’investimento conferma i progetti di crescita di lungo periodo del gruppo che aveva acquisito nuove tecnologie innovative con la prima acquisizione completata nell’agosto 2017 (Novaflow) e adesso rafforza la divisione post vendita per servire al meglio i propri clienti.

Il Gruppo Corob è leader mondiale nella produzione di sistemi tintometrici avanzati per il settore delle vernici e dei rivestimenti. Con sede a San Felice sul Panaro, la società dispone di quattro stabilimenti produttivi in Italia, India, Finlandia e Canada, impiegando oltre 500 dipendenti.

- Advertising -

Nel 2017 il Gruppo ha registrato una crescita di fatturato a doppia cifra e acquisito Novaflow Systems Inc., società che ha sviluppato un’innovativa tecnologia gravimetrica e vanta 25 anni di esperienza nella fornitura di dispensatori In-Plant a uso industriale nel mondo delle vernici e dei rivestimenti, degli inchiostri e dei prodotti chimici, soprattutto in Nord America. Infine, con l’acquisizione strategica di Corob Service, il Gruppo consolida ed espande i rapporti con i propri clienti ampliandone la copertura diretta e migliorando i servizi post vendita.

Corob Service deteneva la distribuzione esclusiva dei prodotti Corob dal 1994 in Spagna, dal 1999 in Portogallo e dal 2006 in Italia con siti rispettivamente a Ripollet, vicino Barcellona (Spagna), Maia, vicino Porto (Portogallo), e Finale Emilia, vicino Modena (Italia). Corob Service è cresciuta rapidamente, ha guadagnato quote di mercato ed è riconosciuta come un importante partner sia per i clienti che per la stessa Corob in tutti i paesi in cui è presente.

- Advertising -

Advisor per Wise e Corob sono stati lo studio Simmons & Simmons per la parte legale, Spada Partners e il corrispondente BDO che hanno fornito la loro consulenza in materia finanziaria e fiscale e Sustainable Value Investors che ha agito in qualità di consulente per la due diligence ambientale.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.